La bella stagione è ormai alle porte e la primavera sta per lasciare il posto all’estate: quale momento migliore per concedersi un weekend su due ruote, in uno dei centri brianzoli più ricchi di storia, monumenti ed aree verdi? Ecco tutte le informazioni utili per tutti gli amanti della bicicletta che vogliono visitare la bella Monza!

Una città a misura di ciclista.

Monza sta diventando sempre di più una città “a prova di bicicletta”: i suoi viali alberati, le piste ciclabili che vengono ampliate sempre di più, il servizio di bike sharing che sta per essere implementato con 6 nuove stazioni, la rendono città ideale da percorrere in bici, senza considerare il suo cuore verde pulsante: uno dei parchi cintati più grandi d’Europa!

Le mura del Parco di Monza racchiudono quasi 700 ettari di prati e boschi, disseminati di ville storiche, ponti, mulini e cascine: uno spettacolo praticamente unico nel suo genere, ideale da ammirare passeggiando in bicicletta.

Di tempo ne è passato da quando il parco venne istituito per volere dell’imperatore Napoleone, che voleva farne una immensa riserva di caccia ed una tenuta agricola modello: oggi è considerato il vero gioiello di Monza, ogni giorno meta privilegiata di migliaia di turisti e residenti, sede di eventi, manifestazioni e visite guidate.

Praticamente tutta l’aria verde può essere percorsa in bicicletta (meno i giardini della Villa Reale), e per chi non ne possiede una, è presente un servizio di bike sharing a Cascina Bastia, attivo dal 1 Marzo.

Tutti i cicloturisti potranno inoltre approfittare di punti “bike friendly” all’interno del Parco, dove potranno usufruire di moltissimi servizi dedicati!

Hotel de la Ville: atmosfera da sogno e bici gratuite!

bici monza hotel de la ville

Il nostro 4 stelle lusso sorge di fronte alla Villa Reale di Monza, affacciato sul suo meraviglioso parco, di cui gode una vista privilegiata.

Le nostre parole d’ordine sono eleganza, ricercatezza e servizi di alto livello:

  • Disponiamo di 70 camere e suite, dotate di tutti i più moderni comfort.
  • Il nostro ristorante interno, il Derby Grill, è uno dei più rinomati di tutta la Brianza.
  • Disponiamo di un servizio di conciergerie ed assistenza turistica, che ti permetteranno di organizzare al meglio la tua vacanza.
  • Mettiamo a disposizione dei nostri clienti biciclette ad uso gratuito, ideali per rilassanti passeggiate nel parco o in centro città.

Hai in programma di visitare Monza, e vuoi godertela da un luogo privilegiato? Non esitare a richiedere informazioni: saremo lieti di venirti incontro in ogni tua esigenza!

Send this to a friend