C’è una grande attesa per Domenica 6 Settembre, giorno in cui a Monza verrà disputato il consueto Gran Premio d’Italia di Formula 1, la tappa più veloce di tutto il campionato mondiale, che può vantare una velocità media sul giro di 234,626 km/h. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo appuntamento imperdibile, ormai giunto alla 91esima edizione.

Gran Premio di Formula 1 Monza 2020: il programma.

Le prove, le qualificazioni e la gara vera e propria del Gran Premio si svolgeranno dal 4 al 6 Settembre nel cosiddetto “tempio della velocità”, l’Autodromo di Monza, all’interno del famoso parco.

Il circuito, dove hanno gareggiato i più grandi piloti dell’automobilismo di tutti i tempi, e dove nel 2005 è stato raggiunto il record assoluto di velocità in Formula 1 (370,1 km/h), anche in questo 2020 sarà teatro di un grande spettacolo, che l’anno scorso ha contato quasi 200.000 presenze.

Ecco in breve il programma del weekend a tutta velocità:

  • Venerdì 4 Settembre si terranno le due sessioni di prove libere
  • Sabato 5 Settembre avranno luogo la terza sessione di prove libere e le qualificazioni.
  • Domenica 6 Settembre si svolgerà la gara vera e propria, che verrà disputata su 53 giri.

I possessori del biglietto abbonamento per tre giorni potranno accedere all’Autodromo anche Giovedì 3 Settembre, e avranno la possibilità di fare un giro sulla Pit Lane e partecipare alla sessione di autografi.

 gran premio formula 1 monza 2020 informazioni

Gran Premio di Monza 2020: i biglietti.

Sul fatto che il tanto atteso Gran Premio d’Italia verrà disputato non ci sono dubbi, ma ancora in definizione sono le modalità di accesso per il pubblico, allo scopo di permettere lo svolgimento della kermesse in tutta sicurezza.

Momentaneamente la vendita dei biglietti è sospesa (consultando la sezione del sito dell’Autodromo dedicata ai biglietti per il Gran Premio, è possibile rimanere aggiornati su quando saranno resi disponibili) ma, stando alle tariffe dello scorso anno, i prezzi saranno all’incirca i seguenti:

  • Venerdì 4 Settembre e Sabato 5 Settembre: a partire da 50 euro.
  • Domenica 6 Settembre :a partire da 80 euro.
  • Gli abbonamenti per i 3 giorni partiranno da un prezzo di minimo di 100 euro.

I soci ACI avranno diritto a tariffe di favore, così come bambini e disabili: per ulteriori informazioni invitiamo a consultare le pagina con le informazioni sui biglietti.

gran premio formula 1 monza 2020 biglietti

Autodromo di Monza: come arrivare.

Il circuito di Monza è estremamente semplice da raggiungere; chi vorrà recarsi al Gran Premio con i mezzi pubblici potrà:

  • Prendere il bus 221 da Corso Milano (vicino alla Stazione di Monza) fino a Vedano (ingresso Porta Vedano) e Biassono (ingresso Santa Maria delle Selve, aperto solo i fine settimana di gara).
  • Prendere il bus 204 sempre da corso Milano fino all’ingresso Porta Vedano.

Come nelle passate edizioni, non sarà possibile accedere direttamente all’autodromo in auto o moto: queste ultime andranno lasciate in appositi parcheggi dai quali i tifosi potranno proseguire a piedi o usufruire di bus navetta.

Per agevolare tutti gli appassionati che assisteranno a una delle gare di Formula 1 più amate, quest’anno ci sarà la possibilità di prenotrare e pagare in anticipo il posto auto presso i parcheggi adiacenti al circuito e il servizio navetta che accompagnerà i tifosi direttamente all’Autodromo.

GRAN PREMIO DI MONZA 2020: ULTIMI AGGIORNAMENTI

Purtroppo, a causa del protrarsi delle condizioni di incertezza legate all’emergenza sanitaria in corso, il Gran Premio di Formula 1 in programma per Settembre a Monza si svolgerà a porte chiuse.

L’Autodromo di Monza ha comunicato che i biglietti già acquistati saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo riportato su di essi (non saranno rimborsate le commissioni applicate dalle piattaforme di biglietteria abilitate).

  • I tifosi che hanno acquistato i biglietti presso i canali web ufficilali (monzanet.it e ticketone.it) riceveranno automaticamente il rimborso sulla carta di credito, senza dover inoltrare nessuna richiesta.
  • Coloro che hanno acquistato i biglietti presso un punto vendita fisico, dovrà invece richiedere il rimborso compilando un modulo online entro il 15 Settembre 2020.

Tutte le operazioni di rimborso cominceranno a partire dal mese di Ottobre 2020.

Hotel de la Ville: l’albergo della Formula 1.

gran premio formula 1 2020 hotel de la ville

Il nostro 4 stelle lusso, affacciato sulla Villa Reale di Monza e il suo famoso parco, sorge a due passi dall’Autodromo dove si terrà una delle gare di Formula 1 più attese del 2020.

Complici la meravigliosa location, la ricercata eleganza degli ambienti, la disponibilità e professionalità del personale, Hotel de la Ville da sempre è dimora privilegiata dei più importanti team di Formula 1, che ci onorano della loro presenza confermando ogni anno il loro soggiorno durante la settimana del Gran Premio.

  • Le camere a disposizione sono 70, finemente arredate e dotate di tutti i comfort.
  • Il ristorante interno, il Derby Grill, è uno dei più famosi della Brianza.
  • La Veranda in cristallo, perfettamente climatizzata e usufruibile tutto l’anno, regala una magnifica vista della Reggia di Monza.
  • La dependance dell’Hotel è una piccola ed appartata oasi di lusso, dotata di salottino, caminetto e patio privato.

Se cerchi un’oasi di pace e relax, a due passi dall’Autodromo di Monza, lo staff di Hotel de la Ville ti aspetta in Viale Regina Margherita di Savoia 15, pronto a rendere il tuo soggiorno indimenticabile.