Nel weekend dal 21 al 23 Settembre 2018, l’Autodromo di Monza sarà di nuovo teatro di una delle gare degli ormai seguitissimi International GT Open, la serie Gran Turismo di origine spagnola nata nel 2006. Se hai intenzione di goderti questa tre giorni all’insegna dell’alta velocità, ecco tutte le informazioni utili.

Autodromo di Monza: una tappa obbligata per le Gran Turismo!

Gli International Open della serie Gran Turismo da sempre prediligono piste molto veloci, e quella dell’Autodromo di Monza, conosciuto anche come “il tempio della velocità” (qui nel 2005 è stato raggiunto il record assoluto in F1: 370,1 km/h), non poteva assolutamente mancare neanche quest’anno.

Il circuito di Monza, lungo quasi 6 km, risale al 1922, e nel corso degli anni è stato teatro di grandi innovazioni tecnologiche (i guard-rail e l’asfalto drenante sono stati messi a punto per la prima volta qui) e di gare che hanno segnato la storia dell’automobilismo internazionale.

Si trova all’interno del Parco della Villa Reale, uno dei più belli d’Italia, ed è sempre aperto ai visitatori, dalle ore 7:00 di mattina fino a sera.

Durante i GT Open, si potrà entrare all’Autodromo dai seguenti accessi:

  • Vedano al Lambro
  • Biassono/Santa Maria delle Selve

All’interno saranno disponibili 54.000 mq di parcheggi, situati in un’area completamente pavimentata e dotata di luci ed impianti igienici.

gt open monza 2018 informazioni

GT Open 2018: calendario e biglietti.

I tre giorni della kermesse delle Gran Turismo saranno suddivisi in questo modo:

  • Venerdì 21 Settembre: sessioni di prove libere.
  • Sabato 22 Settembre: prima gara.
  • Domenica 23 Settembre: seconda gara.

L’accesso ai GT Open sarà gratuito per tutte e tre le giornate, e l’unico costo da sostenere, se si vorrà usufruirne, sarà quello per i parcheggi dell’Autodromo (comunque gratuiti per la giornata delle prove libere), i cui importi ammonteranno a:

  • 10 euro per le auto.
  • 5 euro per le moto.

Nei pressi del complesso è inoltre presente un parcheggio gratuito per chi volesse recarvisi in bicicletta.

Autodromo di Monza: come arrivare?

L’Autodromo, essendo situato nella zona più centrale di Monza, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:

  • Per Ingresso Vedano: prendere bus 204 a Corso Milano (vicino alla Stazione).
  • Per Ingresso Biassono: prendere bus 221 sempre a Corso Milano.
  • La Stazione di Monza (a poco più di 6 km dall’Autodromo) si trova sulla linea Milano-Chiasso, ed è raggiunta dalle linee suburbane S8, S9 ed S11.

Chi verrà da Milano potrà prendere la Linea 1 della Metro, scendere a Sesto 1° Maggio e da lì prendere il bus Z221 per Monza.

Hotel de la Ville: a due passi dai GT Open!

gt open monza 2018 hotel de la ville

Davanti alla Villa Reale di Monza ed al suo magnifico parco sorge Hotel de la Ville, il 4 stelle lusso che con la residenza estiva dei Savoia gareggia in eleganza e ricercatezza.

Scegliendo di soggiornarvi potrai scegliere tra 70 splendide camere e suite adatte a tutte le esigenze, dotate di ogni comfort, e decidere se farti servire i pasti in camera o gustarli nel pluripremiato ristorante interno, il Derby Grill, conosciuto in tutta Monza.

Siamo a due passi dall’Autodromo, che potrai raggiungere a piedi, oppure approfittando del nostro servizio gratuito di bike sharing.

Se non vuoi perderti i GT Open, cerca di non perdere nemmeno l’occasione di godere di un soggiorno che sicuramente lascerà il segno: prenotando in anticipo potrai inoltre usufruire di convenienti offerte speciali…

Send this to a friend