Hotel De La Ville

Gt World Challenge Europe 2024: tutte le informazioni utili.

Dal 20 al 22 Settembre 2024, l’Autodromo di Monza vedrà di nuovo sfidarsi le migliori vetture GT guidate dai più esperti piloti della categoria nell’ambito della coppa GT World Challenge Europe Powered by AWS – conosciuta fino alla stagione 2019 come Blancpain GT Series. Ecco tutto quello che dovete sapere se volete partecipare a questo intenso weekend!

GT World Challenge Europe: la 76esima edizione.

La GT World Challenge Europe è una gara sportiva che vede gareggiare le auto cosiddette Gran Turismo, automobili con prestazioni estremamente elevate e adatte ai lunghi tragitti. Il campionato sarà composto da 10 round, suddivisi in 5 eventi Sprint Cup e 5 eventi Endurance Cup.

A Monza si svolgerà una gara imperdibile per tutti gli amanti dell’endurance.

Come sempre nell’autodromo del capoluogo brianzolo si confronteranno più di 50 vetture, divise in tre classifiche:

Tra prove, selezioni e gara vera e propria la GT World Challenge Europe durerà tre giorni, catalizzando l’attenzione di tutti gli amanti delle Gran Turismo.

Quest’anno la manifestazione festeggia la sua 76esima edizione e promette di essere una delle più entusiasmanti, confermando i molteplici eventi di supporto che accompagneranno il campionato, compreso l’ormai classico Super Trofeo Lamborghini, che celebra la decima stagione di competizioni nel campionato europeo.

GT World Challenge Europe: biglietti e relativi costi.

I biglietti per le gare di Monza, come nelle scorse edizioni, potranno essere acquistati:

Questi i costi:

Avranno diritto al biglietto ridotto i soci ACI, ACM e Amici dell’Autodromo, i ragazzi fra i 12 e i 17 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni avranno accesso gratuito, e quelli fra i 7 e gli 11 anni pagheranno 1 euro.

Autodromo di Monza: come arrivare?

L’Autodromo Nazionale di Monza si trova all’interno del Parco di Monza e durante il Fanatec GT World Challenge Europe vi si potrà accedere da Porta Vedano e da Porta Santa Maria delle Selve, quest’ultima aperta solo nei weekend di gara.

Se decidete di recarvi alla manifestazione con la vostra vettura, avrete a disposizione un’area parcheggio scoperta di 54.000 mq, gratuita per i portatori di handicap.

L’autodromo è anche ben collegato con i mezzi pubblici:

Hotel de la Ville: a due passi dai GT Open!

Davanti alla Villa Reale di Monza e al suo magnifico parco sorge Hotel de la Ville, il 4 stelle lusso che con la residenza estiva dei Savoia gareggia in eleganza e ricercatezza.

Ci troviamo a due passi dall’Autodromo, che potrai raggiungere a piedi, regalandoti una rilassante passeggiata nel Parco di Monza, o approfittando del nostro servizio gratuito di bike sharing.

Cosa aspetti a richiedere informazioni? Consulta le nostre offerte speciali e approfitta delle convenienti promozioni!