Hotel De La Ville

Gt World Challenge Europe 2025: tutte le informazioni utili

Dal 30 maggio all’1 giugno 2025, l’Autodromo Nazionale Monza, celebre come il “Tempio della Velocità”, ospiterà la tappa del GT World Challenge Europe, una delle competizioni più attese del campionato automobilistico organizzato dalla SRO (Stéphane Ratel Organisation). Questo evento segna una delle tappe del formato Endurance, che include gare di lunga durata come la 3 Ore di Monza, dove si sfideranno le migliori vetture GT3 del mondo.

GT World Challenge Europe: la 77esima edizione

La GT World Challenge Europe è una competizione automobilistica di altissimo livello che vede sfidarsi le vetture Gran Turismo (GT3), dotate di prestazioni eccezionali e adatte a gare di lunga durata. Il campionato, organizzato dalla SRO (Stéphane Ratel Organisation), è composto da 10 tappe, suddivise tra eventi Sprint e Endurance. La tappa di Monza, che si terrà dal 30 maggio all’1 giugno 2025, sarà una delle gare più attese dell’intera stagione, un evento imperdibile per gli amanti dell’endurance.

L’Autodromo Nazionale Monza ospiterà più di 50 vetture divise in quattro classi:

Durante il weekend, che si estende su tre giorni, si alterneranno prove libere, qualifiche e la gara principale delle 3 Ore, offrendo a tutti gli appassionati di motorsport un’esperienza unica. L’evento non solo vedrà in pista piloti di grande talento, tra cui Valentino Rossi, ma sarà anche accompagnato da una serie di eventi di supporto, tra cui il McLaren Trophy e il Lamborghini Super Trofeo.

GT World Challenge Europe: biglietti e relativi costi

I biglietti per l’evento sono già disponibili e offrono diverse opzioni di ingresso:

Tutti i biglietti includono l’accesso al paddock, dove i fan potranno incontrare piloti e squadre. Inoltre, sono previsti biglietti ridotti per:

I biglietti possono essere acquistati su monzanet.it, TicketOne.it e direttamente all’Autodromo.

Autodromo di Monza: come arrivare?

L’Autodromo Nazionale di Monza è situato all’interno del Parco di Monza e, durante il Fanatec GT World Challenge Europe, è possibile accedervi tramite Porta Vedano e Porta Santa Maria delle Selve, quest’ultima aperta solo nei weekend di gara. Se decidete di arrivare con la vostra auto, l’autodromo offre un’ampia area di parcheggio scoperto di 54.000 mq, con il parcheggio gratuito per i portatori di handicap.

L’autodromo è anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:

Hotel de la Ville: a due passi dai GT Open!

Davanti alla Villa Reale di Monza e al suo magnifico parco sorge Hotel de la Ville, il 4 stelle lusso che con la residenza estiva dei Savoia gareggia in eleganza e ricercatezza.

L’hotel si trova in posizione strategica rispetto all’Autodromo di Monza, distante appena 2,5 km e facilmente raggiungibile in pochi minuti d’auto. 

Cosa aspetti a richiedere informazioni? Contatta subito il nostro Reservation Department scrivendo a reservation@hoteldelaville.com per assicurarti il tuo soggiorno ideale durante il GT World Challenge Europe 2025!