Dal 18 al 21 Giugno 2020 il Salone dell’Auto di Torino traslocherà in Lombardia e, come dice il suo nome per esteso, il “Milano Monza Open-Air Motor Show” sarà caratterizzato da esposizioni e parate che si svolgeranno nel triangolo della moda e, soprattutto, fra i viali del Parco di Monza e nel celeberrimo circuito di Formula 1. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare a questa kermesse che si preannuncia davvero avvincente!

Tutti gli eventi del Motor Show.

Cuore pulsante della manifestazione, che avrà inizio Giovedì 18 e terminerà Domenica 21 Giugno, sarà la città di Monza, nello specifico il suo Autodromo, dove il 18 giugno verrà inaugurato il Motor Show, con la Monza President Parade, che si svolgerà sulla pista di Formula 1.

I 4 giorni del Motor Show saranno ricchi di esposizioni e iniziative che avranno come protagonista l’Autodromo:

  • Nell’Area Roccolo, spazio verde all’aperto, verrà messo in mostra il meglio della produzione delle più famose case automobilistiche: le vetture potranno essere provate dai visitatori, che avranno la possibilità di effettare test drive non solo sulla pista di Formula 1, ma anche su percorsi city e cross country.
  • Nel paddock accanto ai box verranno esposte supercar, hypercar e tutti quei modelli divenuti famosi nel motorsport, veri e propri concentrati di tecnologia messi a disposizione dei visitatori.
  • Nell’Area Gerascia potranno invece essere ammirate tutte le auto classiche più famose, in un pecorso che porterà gli appassionati indietro nel tempo, ripercorrendo la storia dell’automobile.

In contemporanea, a Milano si svolgerà il Focus Auto Elettriche, sulla mobilità sostenibile, con possibilità di test drive di tutti i modelli in mostra. Sempre nel capoluogo lombardo, il 17 giugno da Piazza del Duomo partirà un parata di modelli in anteprima, che sfileranno fino all’Autodromo di Monza.

milano monza motor show 2020

Milano Monza Motor Show: informazioni pratiche.

Le esposizioni e gli eventi dinamici che si terranno nelle varie aree dell’Autodromo di Monza, aperte dalle ore 9:00 alle 24:00, saranno accessibili tramite l’acquisto di un biglietto. Di seguito le varie opzioni e i relativi costi:

  • One Day: 20 euro
  • One Day Serale: 15 euro
  • Abbonamento Sabato e Domenica: 35 euro
  • Abbonamento per l’intero evento (4 giorni): 50 euro

Gli under 18, gli universitari under 27, i soci ACI e i possessori di biglietto Trenord e di Cartafreccia, avranno diritto a una riduzione sui costi.

È disponibile anche un biglietto vip, del costo di 100 euro, che include l’ingresso esclusivo in terrazza con open bar e accesso alle tribune centrali per un giorno.

Naturalmente, non mancheranno iniziative e spettacoli gratuiti disseminati per le città di Monza e Milano, che già si stanno preparando a un evento che catalizzerà l’attenzione degli appassionati di tutta Italia e non solo.

Per ulteriori informazioni sul Milano Monza Motor Show, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Hotel de la Ville: lusso e comfort a due passi dall’Autodromo!

milano monza motor show hotel de la ville

Il nostro 4 stelle lusso, situato di fronte alla Villa Reale di Monza, di cui gode una magnifica vista, e a pochi minuti a piedi dall’Autodromo, vi darà la possibilità di soggiornare in un ambiente elegante e raffinato, dove il gusto per la ricercatezza va di pari passo con l’arte del saper ricevere.

  • Le 70 camere e suite sono dotate di tutti i comfort.
  • Il ristorante interno, il Derby Grill, è uno dei più apprezzati della Brianza.
  • La Veranda in cristallo, perfettamente climatizzata, regala una vista mozzafiato su Monza.
  • La nostra dependance, La Villa, vi farà provare l’esperienza di soggiornare in un’antica dimora nobiliare.

Non esitate a chiedere informazioni: saremo lieti di venire incontro a tutte le vostre esigenze!