I tifosi sono già tutti in fibrillazione per Domenica 2 Settembre, giorno in cui a Monza verrà disputato il tanto atteso Gran Premio d’Italia di F1, la tappa più veloce di tutto il campionato mondiale, che può vantare una velocità media sul giro di 234,626 km/h. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo appuntamento imperdibile!

Gran Premio d’Italia: dove e quando!

Le prove, le qualificazioni e la gara vera e propria del Gran Premio di F1 si terranno dal 31 Agosto al 2 Settembre 2018 nel cosiddetto “tempio della velocità”, l’Autodromo di Monza, all’interno del famoso parco.

L’Autodromo, dove hanno gareggiato i più grandi piloti dell’automobilismo di tutti i tempi, e dove nel 2005 è stato raggiunto il record assoluto di velocità in F1 (370,1 km/h), anche in questo 2018 sarà teatro di un grande spettacolo, che l’anno scorso ha contato più di 185.000 presenze.

Ecco in breve il programma del weekend a tutta velocità:

  • Venerdì 31 Agosto: si terranno le prime due sessioni di prove libere, una alle 10:00 ed una alle 14:00.
  • Sabato 1 Settembre: alle 11:00 avrà luogo la terza sessione di prove libere, e alle 14:00 le qualifiche.
  • Domenica 2 Settembre: alle 14:00 avrà inizio il Gran Premio, che verrà disputato su 53 giri.

I possessori del biglietto abbonamento per tre giorni avranno accesso all’Autodromo anche Giovedì 30 Agosto, potranno fare un giro sulla Pit Lane e partecipare ad una sessione di autografi.

f1 2018 monza

Monza F1 2018: tutte le informazioni pratiche.

Sul sito dell’Autodromo è già attivo il servizio di prevendita, tramite il quale potranno essere acquistati sia i biglietti per le singole giornate, sia gli abbonamenti:

  • I biglietti per Venerdì 31 Agosto e Sabato 1 Settembre avranno prezzi a partire dai 50 Euro.
  • I biglietti per il Gran Premio di Domenica 2 settembre avranno prezzi a partire da 80 Euro.
  • Gli abbonamenti partiranno da un prezzo di minimo di 100 euro.

I soci ACI hanno diritto a tariffe di favore, così come bambini e disabili: per ulteriori informazioni invitiamo a consultare la pagina dedicata.

Ricordiamo che non sarà possibile accedere all’autodromo in auto o moto, che andranno lasciate in appositi parcheggi dai quali i tifosi potranno proseguire a piedi o usufruendo di bus navetta.

Chi vorrà recarsi al Gran Premio con i mezzi pubblici potrà:

  • Prendere il bus 221 da Corso Milano (vicino alla Stazione di Monza) fino a Vedano ( ingresso Porta Vedano) e Biassono (ingresso Santa Maria delle Selve, aperto solo i fine settimana di gara).
  • Prendere il bus 204 sempre da corso Milano fino ingresso autodromo Porta Vedano.

Saranno tre giorni ricchi di eventi, che oltre all’Autodromo coinvolgeranno l’intera cittadina, dove si terranno concerti, mostre ed esposizioni legate al mondo dei motori, imperdibili per tutti gli appassionati.

Hotel de la Ville: l’albergo dei piloti!

Formula 1 2018 monza hotel de la ville

Il nostro 4 stelle lusso sorge a pochi metri dal Parco di Monza (la vista sulla Villa Reale è mozzafiato), vicinissimo all’Autodromo.

Complici la meravigliosa location, la ricercata eleganza degli ambienti, la disponibilità e professionalità del personale, Hotel de la Ville da sempre è dimora privilegiata dei più importanti team di Formula 1, che ci onorano della loro presenza confermando ogni anno il loro soggiorno durante la settimana del Gran Premio.

  • Le camere a disposizione sono 70, finemente arredate e dotate di tutti i comfort.
  • Il ristorante interno, il Derby Grill, è uno dei più famosi della Brianza.
  • L’American Bar è dotato di una terrazza affacciata sulla Villa Reale.
  • La nostra dependance, La Villa, è una piccola ed appartata oasi di lusso, dotata di salottino, caminetto e patio privato.

 

Send this to a friend