Anche quest’anno all’autodromo di Monza si terrà l’attesissima kermesse Monza Historic, la commemorazione storica sportiva che farà tornare il tempio della velocità indietro nel tempo, per la gioia di tutti gli appassionati. Eccovi tutte le informazioni utili per godervi questo emozionante weekend.

Monza Historic 2017: il programma.

La tre giorni monzese avrà luogo dal 30 giugno al 2 luglio: venerdì 30 si svolgeranno le prove libere, e gli altri due giorni le gare vere e proprie. Il Monza Historic si rivelerà come sempre un’occasione unica per vedere sfrecciare sulla pista bolidi del passato che hanno fatto la storia dell’alta velocità.

Quattro saranno le gare disputate:

  • Classic Endurance Racing: una retrospettiva delle gare endurance che furono disputate dal 1966 al 1979, periodo d’oro di questo sport. Gli appassionati potranno ammirare auto del calibro della Ferrari 512, Porsche 935, BMW M1, solo per fare qualche esempio.
  • Sixtie’s Endurance: vedrà gareggiare auto sportive costruite dal 1950 al 1965, fra cui la Ferrari 250 GT, la Porsche 911 e la Jaguar Tipo E.
  • Trofeo Nastro Rosso: scenderanno in pista Auto sportive e Gran Turismo italiane pre 66 come Ferrari 225S, Maserati, Porsche ed Alfa Romeo.
  • Heritage Touring Cup: gareggeranno le protagoniste del campionato europeo di turismo dal 1966 al 1984, come la Ford Escort, la BMW 3.0 CLS e la Jaguar XJ12C.

I nostalgici della 4 ruote troveranno pane per i loro denti, e potranno tornare indietro nel tempo, anche se solo per un weekend!

Monza Historic informazioni

Monza Historic: informazioni pratiche.

La kermesse si terrà a partire da venerdì 30 giugno fino a domenica 2 luglio, e questi saranno i prezzi dei biglietti:

  • Venerdì 30 giugno: ingresso gratuito.
  • Sabato 1 luglio: 14 euro il biglietto intero e 10 euro quello ridotto.
  • Domenica 2 luglio: 14 euro il biglietto intero e 10 euro quello ridotto.

L’autodromo si trova all’interno del bellissimo Parco di Monza, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:

  • Treno: la Stazione di Monza è situata in via Caduti del Lavoro, si trova sulla linea Milano-Chiasso, e dista poco più di 6 Km dall’autodromo.
  • Bus: da Corso Milano, vicino alla stazione, è possibile prendere i bus 204 o 221 fino all’ingresso dell’autodromo (Porta Vedano).
  • Metro: prendendo la Linea Rossa della Metropolitana di Milano, si può scendere alla fermata Sesto 1° Maggio FS e prendere il bus Z221 fino all’Autodromo.

L’Autodromo di Monza dispone inoltre di un’area di circa 54.000 mq dedicata al parcheggio, utilissima per chi vorrà recarsi a Monza Historic con la propria autovettura.

Hotel de la Ville: a due passi dal’Autodromo di Monza.

Monza Historic Hotel de la Ville

Affacciato sul parco della magnifica Villa Reale sorge Hotel de la Ville che, quanto ad eleganza, a quest’ultima ha ben poco da invidiare. Costruito ispirandosi agli antichi fasti della residenza Savoia, il nostro 4 stelle lusso offre alla propria clientela:

  • Camere e suite per tutte le esigenze, arredate con gusto e gran cura dei particolari.
  • Una bellissima dependance, La Villa, dotata di sala caminetto, sauna, e parcheggio privato.
  • Un ristorante fine dining, il Derby Grill, conosciuto in tutta Monza.
  • Tutta una serie di servizi dedicati sia a chi vuole passare qualche giorno in tutto relax, sia alla clientela business.

Se avete intenzione di godervi il rombo assordante dei motori di Monza Historic di giorno, e rifugiarvi in un’oasi di eleganza e pace la sera, non esitate a contattarci: saremo felici di venire incontro a tutte le vostre esigenze.

Send this to a friend