Dopo la pausa del 2018, quest’anno all’Autodromo di Monza torna l’attesissima kermesse Monza Historic, la commemorazione storica sportiva che catapulterà il Tempio della Velocità indietro nel tempo, per la gioia degli appassionati. Ecco tutte le informazioni utili per goderti questo emozionante weekend.

Monza Historic 2019: tutte le anticipazioni.

La tre giorni monzese avrà luogo dal 20 al 22 settembre 2019: venerdì 20 si svolgeranno le prove libere e gli altri due giorni le competizioni vere e proprie. Il Monza Historic si rivelerà come sempre un’occasione unica per vedere sfrecciare sulla pista bolidi del passato che hanno fatto la storia dell’alta velocità.

Come sempre, molte saranno le gare disputate:

  • La Classic Endurance Racing, una retrospettiva delle gare endurance che furono disputate dal 1966 al 1979, periodo d’oro di questo sport. Gli appassionati potranno ammirare auto del calibro della Ferrari 512, della Porsche 935 e della BMW M1, solo per fare qualche esempio.
  • La Sixtie’s Endurance, che vedrà gareggiare auto sportive costruite dal 1950 al 1965 (vetture sportive pre 63 e Gran Turismo pre 66), fra cui la Ferrari 250 GT, la Porsche 911 e la Jaguar Tipo E.
  • Il Trofeo Nastro Rosso, dove scenderanno in pista Auto sportive e Gran Turismo italiane pre 66 come Ferrari 225S, Maserati, Porsche ed Alfa Romeo.
  • La Heritage Touring Cup, in cui gareggeranno le protagoniste del Campionato Europeo Turismo dal 1966 al 1984, come la Ford Escort, la BMW 3.0 CLS e la Jaguar XJ12C.
  • La Group C Racing, che vedrà sfilare le leggendarie vetture che tra il 1982 ed il 1994 scrissero la storia dell’automobilismo, soprattutto per quanto riguarda la 24H di Le Mans.
  • La Euro F2 Classic, aperta alle auto che parteciparono ai Campionati Europei di Formula 2 (anticamera della Formula 1) fra il 1967 ed il 1978. Su queste monoposto hanno gareggiato grandi nomi come Clay Ragazzoni, René Arnoux e Ronnie Peterson.
  • La FIA Lurani Trophy, la prestigiosa Formula Junior che vedrà gareggiare le auto della categoria creata dal Conte Giovanni Lurani a fine anni ’50, fra cui Lotus, Cooper e Wainer.

Per tutti gli appassionati e i nostalgici si prospetta un weekend davvero da non perdere!

monza historic 2019

Monza Historic: tutte le informazioni pratiche.

La manifestazione avrà luogo all’Autodromo di Monza, da venerdì 20 a domenica 22 settembre:

  • Nella giornata di venerdì, durante la quale si terranno le prove libere, l’ingresso sarà gratuito.
  • Per sabato e domenica, giorni in cui si terranno le gare vere e proprie, i prezzi non sono stati ancora comunicati, ma per la scorsa edizione di Monza Historic il costo del biglietto intero ammontava a 14 euro, mentre per quello ridotto era di 10 euro.

Per quanto riguarda l’accesso all’Autodromo:

  • Venerdì verrà aperto l’ingresso di Via Vedano
  • Sabato e domenica, oltre a quest’ultimo, verrà aperto anche l’ingresso di Santa Maria delle Selve.

L’autodromo si trova all’interno del bellissimo Parco di Monza, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:

  • Treno: la Stazione di Monza è situata in via Caduti del Lavoro, si trova sulla linea Milano-Chiasso, e dista poco più di 6 Km dall’autodromo.
  • Bus: da Corso Milano, vicino alla stazione, è possibile prendere i bus z 204 per ingresso Vedano o z 221 per ingresso Santa Maria delle Selve.
  • Metro: prendendo la Linea Rossa della Metropolitana di Milano, si può scendere alla fermata Sesto 1° Maggio FS e prendere il bus z 221 fino all’Autodromo.

L’Autodromo di Monza dispone inoltre di un’area di circa 54.000 mq dedicata al parcheggio, utilissima per chi vorrà recarsi a Monza Historic con la propria autovettura.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui biglietti, ti consigliamo di consultare la pagina dell’Autodromo di Monza dedicata a Monza Historic.

Hotel de la Ville: un’oasi di pace a due passi dal’Autodromo di Monza.

monza historic 2019 hotel de la ville

Affacciato sul parco della magnifica Villa Reale di Monza sorge Hotel de la Ville che, quanto ad eleganza, a quest’ultima ha ben poco da invidiare. Costruito ispirandosi agli antichi fasti della residenza Savoia, il nostro 4 stelle lusso offre alla propria clientela:

  • Camere e suite per tutte le esigenze, arredate con gusto e grande cura dei particolari.
  • Un’elegante e ricercata Veranda in cristallo, perfettamente climatizzata ed usufruibile tutto l’anno, da cui godere una vista unica della Villa Reale
  • Una bellissima dependance, La Villa, dotata di sala caminetto, sauna, e parcheggio privato.
  • Un ristorante fine dining, il pluripremiato Derby Grill, conosciuto in tutta Monza.

Hai intenzione di goderti il rombo assordante dei motori di Monza Historic di giorno, e rifugiarti in un’oasi di eleganza e pace la sera? Non esitare a chiedere informazioni: prenotando in anticipo potrai approfittare di convenienti sconti sulle nostre tariffe abituali!

Send this to a friend