Dal 17 al 22 Aprile 2018, nei padiglioni della Fiera di Milano Rho, si terrà il Salone del Mobile, ormai punto di riferimento del settore casa-arredo a livello internazionale e veicolo di promozione unico per l’industria del mobile Made in Italy.

Salone del Mobile di Milano: eventi in programma!

La scorsa edizione il Salone di Milano ha registrato la presenza di più di quasi 400.000 visitatori, dei quali più della metà stranieri, ed anche quest’anno sarà un importantissimo forum di idee, tecnologie, innovazione e creatività, che racconteranno i nuovi modi dell’abitare. Al suo interno troveranno spazio altre manifestazioni inerenti settori specifici:

Il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo

Si svolge tutti gli anni all’interno di Fiera Milano dal 1989, e quest’anno conterà più di 200 espositori su oltre 10.000 mq interamente dedicati a complementi d’arredo, oggettistica, elementi di decoro e tessili, che rappresentano l’eccellenza del mercato. Il Salone sarà dedicato a tutti coloro che, una volta scelto l’arredamento giusto per i propri ambienti, cercano quel dettaglio che fa la differenza, e che solo il complemento d’arredo può dare.

Il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina

Dal 1974 è palcoscenico privilegiato per l’esposizione di cucine di altissima qualità e design, in risposta alla sempre più pressante richiesta dei consumatori. Quest’anno verrà affiancato da Technology For the Kitchen, la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso ed alle cappe d’arredo, dove andrà in scena il meglio della tecnologia applicata al mondo del cucinare.

Salone internazionale del bagno

Diventato rassegna autonoma dal 2006, riflette l’evoluzione del locale bagno da ambiente esclusivamente di servizio a spazio dedicato al relax ed alla cura di se stessi, reso ancora più esclusivo dalle ultime novità in ambito di cabine doccia, idromassaggi, impianti sauna e tanto altro.

Salone Satellite

Interamente dedicato ai giovani emergenti, sarà un importantissimo luogo di incontro fra imprenditori e progettisti under 35, trampolino fondamentale per le “nuove leve” del mondo del design e non solo.

salone del mobile milano informazioni

Salone del Mobile Milano: tutte le info pratiche.

Il Salone Internazionale del Mobile 2018 si terrà da Martedì 17 a Domenica 22 Aprile, nel Quartiere Fiera Milano, a Rho. L’orario sarà continuato, dalle 9.30 alle 18.30.

Operatori del settore

Le manifestazione è interamente dedicata agli operatori del settore, ed il servizio di pre registrazione sarà attivo da gennaio 2018:

  • I nuovi operatori potranno pre-registrarsi online e scaricare un coupon che permetterà di evitare ulteriori formalità durante l’acquisto del biglietto in fiera.
  • Gli operatori registrati sul sito potranno inoltre usufruire del servizio di prevendita online, a prezzi ridotti, che sarà attivo sempre da gennaio 2018.
  • Sempre online sarà possibile acquistare biglietti integrati, validi sia per l’ingresso alla fiera, sia per i mezzi pubblici.

Pubblico

Il Salone del Mobile sarà aperto al pubblico, con ingresso a pagamento, solamente nei seguenti giorni:

  • Sabato 8 Aprile
  • Domenica 9 Aprile

Per il pubblico non è prevista prevendita o registrazione, e la tessera di ingresso va acquistata direttamente alle reception abilitate.

Studenti

Gli studenti potranno visitare la Fiera durante tutto il periodo di svolgimento ed acquistare una tessera di ingresso ridotta, presentando all’ingresso la tessera universitaria o un documento equivalente.

Il Salone del Mobile Milano è comodamente raggiungibile con la Metro Linea Rossa, in direzione/fermata Rho-FieraMilano. Per ulteriori informazioni riguardanti tariffe ed altri collegamenti, potrete trovare tutte le informazioni sul sito della Manifestazione.

Hotel de la Ville: a pochi chilometri dal Salone del Mobile, in un’oasi di pace.

salone del mobile milano hotel de la ville

L’Hotel de la Ville, situato solo a 22 km dalla Fiera di Milano Rho, e a 9 km dalla fermata della Metro Sesto San Giovanni di Milano, sorge in una location unica, affacciata sul parco del Palazzo Reale di Monza, ex residenza dei Savoia.
Questo meraviglioso Hotel 4 stelle lusso, è caratterizzato da camere, suite e ambienti comuni di rara eleganza, realizzati con un’attenzione quasi maniacale ai particolari, che catapultano l’ospite in un’atmosfera ricercata e confortevole, degna dei più importanti meeting di lavoro, o delle migliori vacanze da sogno.

L’Hotel offre ogni tipo di servizi, che renderanno unico il vostro soggiorno in albergo, sia che vi ci dobbiate recare per lavoro, sia per passare del tempo libero:

  • Il suo ristorante interno, uno dei più famosi di Monza, è il pluripremiato Derby Grill, dove lo chef Fabio Silva vi proporrà il meglio della cucina italiana, il tutto servito in un ambiente elegantissimo e confortevole.
  • Accanto all’Hotel, sorge “La Villa”, magnifica dependance con ingresso privato, che renderà il vostro soggiorno ancora più esclusivo.

Potrete prenotare il vostro soggiorno all’Hotel de la Ville, o semplicemente richiedere informazioni, non esitate a contattarci, e decidete voi se ne vale la pena…

Richiesta informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Richiesta informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Send this to a friend