Dopo il Supersalone di settembre scorso (che ha fatto registrare oltre 60.000 spettatori da 113 paesi in 6 giorni) Milano si prepara ad ospitare la 60° edizione del Salone del Mobile, che si svolgerà  dal 5 al 10 aprile 2022, a Fiera Milano. In questo articolo tutte le informazioni su quello che ci aspetta, come partecipare e come arrivare alla Fiera.

Salone del Mobile Milano: quando passato, presente e futuro si incontrano

In 60 anni il Salone del Mobile ha fatto la storia del design, contaminando passato, presente e futuro, presentando un’offerta di prodotti di qualità altissima, frutto della creatività e della voglia di sperimentare di professionisti provenienti da tutto il mondo.

Anche in questa edizione 2022 l’offerta sarà molto ampia, e come sempre sarà ripartita nelle ormai celebri tipologie stilistiche: Classico, Design e xLux.

  • La prima attinge ai valori della tradizione e della maestria artigiana, proponendo mobili e oggetti classici,  proprio per questo senza tempo.
  • La seconda è la massima espressione della contaminazione fra funzionalità e senso estetico, e propone mobili e complementi d’arredo all’insegna dell’innovazione.
  • Nella terza è il lusso allo stato puro a farla da padrone, un lusso sospeso nel tempo, dove l’estetica contemporanea si fonde con il gusto classico.

Come sempre, al Salone del Mobile a farla da padrone saranno qualità, creatività e tecnologia, declinate in mille maniere diverse dalle migliori imprese di settore, che hanno deciso di investire nella ricerca e nell’innovazione. In questa che per Milano è una vera e propria “Design Week”, la città sarà costellata da eventi dedicati all’arte, alla cultura e alla creatività, il cosiddetto Fuorisalone, che da sempre attira l’attenzione di tutti gli appassionati.

Ad affiancare il Salone del Mobile 2022 importanti eventi collaterali:

  • Il Salone del Complemento d’Arredo: completerà l’offerta del Salone del Mobile con un’ampia varietà di oggettistica, elementi di decoro e tessili per la casa.
  • Workplace3.0:  dedicato  al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro del futuro, dove le teconologie ricoprono un ruolo fondamentale.
  • S.Project: spazio trasversale che offre una prospettiva a 360° sull’architettura d’interni e non solo, per rispondere alle nuove esigenze di mercato.
  • EuroCucina (con l’evento collaterale FTK – Technology for the Kitchen): dedicato alle cucine di alta qualità, intese come luogo dove design, funzionalità e tecnologia si incontrano.
  • Salone Internazionale del Bagno: dedicato all’evoluzione di uno spazio della casa da semplice locale di servizio ad ambiente multifunzionale, dove a farla da padroni sono il relax e il benessere.
  • Salone Satellite: l’appuntamento internazionale di design dedicato agli under 35, nato allo scopo di facilitare il rapporto fra imprese e giovani progettisti.

salone del mobile milano 2022 come partecipare

Come partecipare al Salone del Mobile 2022?

Il Salone Internazionale del Mobile 2022 si svolgerà da martedì 5 a domenica 10 aprile, nel Quartiere Fiera Milano, a Rho.

L’evento sarà aperto agli operatori di settore e al pubblico (che potranno registrarsi e acquistare i biglietti di ingresso direttamente online) dalle 9:30 alle 18:30.

Gli ingressi aperti saranno :

  • Porta Est
  • Porta Sud
  • Porta Ovest

Il Salone del Mobile è comodamente raggiungibile con la Metro Linea Rossa, in direzione/fermata Rho-FieraMilano, Italo Treno ferma abitulamente a Rho-Fiera, e le Frecce Trenitalia effettuano fermate straordinarie in Fiera in caso di grandi eventi.  Per ulteriori informazioni riguardanti altri collegamenti, e per acquistare i biglietti quando saranno disponibili, è possibile trovare tutte le informazioni sul sito del Salone del Mobile.

Hotel de la Ville: eleganza e comfort a pochi chilometri dal Salone del Mobile

salone del mobile 2022 hotel vicino milano

Il nostro 4 stelle lusso, situato solo a 22 km da Rho-Fiera e a 9 km dalla fermata della Metro Sesto San Giovanni, sorge in una location unica, affacciata sul parco del Palazzo Reale di Monza, ex residenza dei Savoia.

Hotel de la Ville, caratterizzato da camere, suite e ambienti comuni di rara eleganza, realizzati con grande attenzione per i particolari, da sempre accoglie i propri ospiti in un’atmosfera ricercata e confortevole, degna dei più importanti meeting di lavoro e delle migliori vacanze all’insegna del relax.

L’Hotel offre una vasta gamma di servizi, pensati per rendere unico il  tuo soggiorno in albergo:

  • Il ristorante interno, uno dei più famosi di Monza, è il pluripremiato Derby Grill, dove lo Chef Fabio Silva propone il meglio della cucina italiana, il tutto servito in un ambiente elegante e accogliente.
  • Dalla magnifica Veranda in Cristallo, perfettamente climatizzata e utilizzabile tutto l’anno, è possibile godere di una vista unica della Villa di Monza.
  • Accanto all’Hotel sorge “La Villa”, l’elegante dependance con ingresso privato, che renderà la tua permanenza ancora più esclusiva.

Per prenotare il tuo soggiorno, o semplicemente richiedere informazioni, non esitare a contattarci: saremo lieti di venire incontro a tutte le tue esigenze.