Da Martedì 9 a Sabato 13 Ottobre 2018, nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho, si terrà BIMU, la rassegna biennale dedicata all’industria delle macchine utensili e di tutte le tecnologie annesse. Ecco tutte le informazioni utili per chi non vuole perdersi questa manifestazione unica.

BIMU Milano: di cosa si tratta?

Come dice il suo nome, BIMU è la Fiera Internazionale della Macchina Utensile, divenuta ormai un punto di riferimento per tutti gli operatori dell’industria manifatturiera, italiani ed esteri: si è ormai confermata come la più importante manifestazione italiana dedicata all’automazione, al digital manufacturing, alle tecnologie ausiliarie e a quelle abilitanti.

Quest’anno si aprirà al mondo della connettività per l’industria, presentando uno speciale focus su internet of things, big data, cyber security, cloud computing, realtà aumentata e system integrator.

Durante i giorni di fiera, verrà raccontata la contaminazione tra mondo dei sistemi di produzione e tecnologie digitali, presentando i principali trend del mercato.

La 31esima edizione di BIMU, promossa dall’Ente Fiere Italiane Macchine, si presenterà con un rinnovato repertorio di tecnologie inerente alla fabbrica del futuro (attraverso un percorso fatto di esposizioni, aree tematiche, ed aree convention), e come nella passata edizione verrà affiancata Sfortec Industry, il salone della subfornitura tecnica ed i servizi per l’industria.

bimu informazioni

Come visitare BIMU Milano 2018.

La Fiera si svolgerà dal 9 al 13 Ottobre in un padiglione interamente dedicato del Quartiere Espositivo Fieramilano a Rho, al numero 28 della Strada Statale 33 del Sempione.

L’orario di apertura ai visitatori sarà dalle 09:30 alle 18:00.

Il biglietto giornaliero costerà 12 euro, e sarà previsto l’ingresso gratuito per:

  • Studenti universitari (dovranno esibire tesserino o libretto universitario).
  • Minorenni (potranno accedere solo se accompagnati e, fino ai 13 anni, solo dopo specifica dichiarazione rilasciata dai genitori).
  • Diversamente abili (per i quali saranno disponibili parcheggi gratuiti e tutta una serie di agevolazioni che potrete trovare qui).

A partire da luglio 2018 sarà possibile preregistrarsi on-line e ricevere la tessera valida per l’ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni, in questa pagina troverete tutti i contatti utili.

Come arrivare?

Il Quartiere Espositivo Fieramilano è ottimamente collegato e facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici:

  • Metro: prendere la Linea Rossa e scendere a Rho-Fieramilano.
  • Treno: dalle stazioni Milano Centrale, Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi prendere la LineaVerde della Metro in direzione Abbiategrasso-Assago, scendere a Cadorna e prendere la Linea Rossa fino a Rho-Fieramilano. Dalla Stazione Milano Cadorna prendere la Linea Rossa fino a Rho-Fieramilano.
  • Aereo: durante i giorni di manifestazione saranno disponibili servizi di trasporto a pagamento con bus navetta, che partiranno dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.

Per chi si recherà a BIMU Milano con la propria auto, saranno disponibili più di 10.000 posti in parcheggi all’aperto disposti intorno al quartiere ed in due edifici nei pressi di Porta Ovest.

Hotel de la Ville: un’oasi di pace a pochi km da Milano!

bimu hotel de la ville

Affacciato sulla Villa Reale di Monza e sul suo meraviglioso parco, sorge il 4 stelle lusso Hotel de la Ville, costruito ispirandosi al fasto e all’eleganza della Villa dei Savoia e che è a ragione considerato uno degli alberghi più belli della città.

Le camere dell’albergo e la sua dependance, La Villa, sono dotate di tutti i comfort e grazie al centro congressi ed ai servizi meeting, l’albergo è un posto ideale anche per il soggiorno di clientela business, che potrà usufruire di:

  • Servizio fax, fotocopie e stampe
  • Quotidiani internazionali
  • Cambio valuta
  • Personale multilingua in tutti i reparti.

Siamo a soli 22 km da Rho Fiera, e forniamo anche un servizio transfer privato: se avete in programma di recarvi a BIMU Milano, non esitate a verificare la disponibilità delle nostre camere!

Send this to a friend