Hotel & Famiglia

Da ormai 4 generazioni, è l’amore per il proprio lavoro a tenere unita la famiglia Nardi, che dagli anni ’50 a oggi è riuscita a rendere Hotel de la Ville il 4 stelle lusso più esclusivo della Brianza, trasformando la passione per l’ospitare in una vera e propria forma d’arte.

In un ambiente estremamente ricercato, fra tappeti persiani, arredi del ’700 e preziose collezioni artistiche, Luigi e Tany Nardi, i loro figli e tutto lo staff dell’Hotel mantengono viva più che mai una tradizione iniziata ai primi del ’900 con il capostipite Cav. Luigi.

Informazioni

  • 70 eleganti camere e suite non fumatori
  • Lussuosa dépendance La Villa
  • Miglior ristorante di Monza, Derby Grill
  • Cocktail bar con Veranda in cristallo
  • 5 sale per eventi e congressi
  • Piccola sauna e area fitness
  • Parcheggio e garage interno
  • Smoking-free

Factsheet

La Villa

Una piccola reggia alle porte di Milano dove il passato risplende e il presente è un susseguirsi di infinite attenzioni. Accanto all’Hotel de la Ville di Monza, con vista su un giardino privato e sulla dimora di Casa Savoia, si apre La Villa, splendido boutique hotel. Negli spazi armoniosi di un villino dei primi del ‘900 e nel suo delizioso dehors, la famiglia Nardi ha disegnato una collezione di sette splendide camere e suite, ideali per un weekend romantico o una pausa nel ritmo coinvolgente del lavoro.

Una storia di famiglia

Era il 1800, e al posto di Hotel de la Ville sorgeva il ristorante Eden, destinato a diventare nel 1900 un albergo, l’Eden Hotel Savoia, che con il suo nome voleva omaggiare la magnifica residenza estiva del re d’Italia, davanti alla quale sorgeva, e il suo sconfinato parco.

E’ nel 1958 che Bartolomeo Nardi, figlio del capostipite Luigi, dopo una lunga esperienza come direttore dei migliori Grand Hotel italiani, rileva la gestione di quello che nei primi anni ’50 era stato ribattezzato Hotel de la Ville, e comincia un formidabile lavoro di riorganizzazione che, nel corso degli anni, trasformerà l’albergo in un 4 stelle lusso che nel 1995 entrerà negli “Charming Hotels – Independent Luxury Hotels”, e nel 2007 si affilierà alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World.

Nel 2018 la famiglia Nardi, ora rappresentata dai figli di Bartolomeo, Luigi e Arcangelo detto Tany, ha festeggiato non solo i 60 anni di gestione dell’albergo, ma anche la quarta generazione, rappresentata da Francesco Nardi, figlio di Luigi, pronto a raccogliere l’eredità di una famiglia che ha fatto la storia dell’hotellerie italiana.

Il nostro team

Passione per il lavoro, esperienza, professionalità e squisita gentilezza: sono questi i tratti distintivi della grande famiglia di Hotel de la Ville, uno staff di professionisti che da anni si dedica all’arte dell’ospitare, mettendo il proprio know-how al servizio di una clientela abituata all’eccellenza.

E’ proprio grazie a tutti coloro che con tanta dedizione contribuiscono ogni giorno a rendere grande l’Hotel, che la famiglia Nardi è riuscita a creare una vera e propria oasi di relax e lusso nel cuore di Monza, un luogo dove vivere un sogno, nato negli anni ’50 e destinato a durare nel tempo.

Conosci il nostro team