Vicino all’Autodromo di Monza, a pochi passi dalla Villa Reale e dal suo magnifico parco, di cui gode un panorama invidiabile, sorge Hotel de la Ville, il 4 stelle lusso che ha fatto dell’accoglienza una vera e propria forma d’arte.
Hotel de la Ville: molto più di un semplice albergo vicino all’Autodromo di Monza
L’Autodromo di Monza è noto davvero a tutti, anche a chi non si interessa di motori, in quanto da sempre simbolo della passione degli ingegneri e delle case automobilistiche italiane per la grande velocità.
Il circuito, che esiste dal lontano 1922, ha visto scrivere pagine fondamentali dell’automobilismo internazionale ed è tuttora tappa fondamentale dei più importanti campionati del mondo.
Ecco qualche piccola curiosità:
- Il record assoluto di velocità in Formula 1 è stato registrato proprio in questo autodromo nel 2005, ad opera della McLaren di Kimi Raikkonen, che ha raggiunto i 370,1 km/h, consacrando il circuito come “Tempio della velocità”.
- Quello di Monza è il 3° autodromo del mondo.
- La sua sopraelevata è unica nel suo genere.
- Sulla sua pista sono state messe a punto innovazioni fondamentali per il mondo automobilistico, come il telepass, il guard rail e l’asfalto drenante.
L’autodromo, da sempre teatro delle più importanti gare automobilistiche e motociclistiche, si sta affermando anche come luogo ideale per grandi eventi come concerti, festival e avvenimenti culturali di importanza internazionale, che richiamano spettatori da tutta Europa.
Noi italiani possiamo essere davvero fieri di possedere un autodromo così importante, a 2 Km dal quale si trova l’hotel della famiglia Nardi, albergo che da anni è un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’eleganza, della privacy e del relax.
Hotel de la Ville è l’unico albergo di lusso così vicino all’Autodromo di Monza, e da anni viene utilizzato dai migliori team di Formula 1 durante i giorni del Gran Premio di Monza, tanto da meritarsi il nome di “albergo dei piloti”: negli anni hanno soggiornato nella struttura campioni del calibro di Michael Schumacher, Felipe Massa, Kimi Räikkönen, Alain Prost e Niki Lauda.
L’albergo si affaccia sul bellissimo Parco di Monza (all’interno del quale si trova l’Autodromo) e, pur essendo a due passi dal caotico mondo dei motori, si conferma un’oasi di pace, un mondo a parte, in grado di rendere il tuo soggiorno in una delle sue esclusive camere e suite, un’esperienza unica.
Autodromo di Monza: tante attività per un’esperienza ai massimi livelli!
L’Autodromo di Monza è aperto ai visitatori tutto l’anno, eccetto le festività natalizie, ed i suoi orari di apertura sono quelli del Parco di Monza:
- Autunno -inverno: dalle 07:00 alle 19:00
- Primavera – estate: dalle 07:00 alle 20:30
Per la gioia degli appassionati vengono organizzate una serie di attività volte a conoscere e vivere questo tempio della velocità al meglio:
- Tour guidati dell’autodromo: accompagnato da guide esperte potrai visitare le aree più esclusive del circuito, comprese sala stampa, paddock, palazzina dei box e, ovviamente, potrete salire sul podio. Il tour potrà proseguire con un giro di pista in bicicletta o in minivan.
- Visite con realtà aumentata: quello di Monza è il primo autodromo al mondo ad utilizzare speciali occhiali dotati di una moderna tecnologia che ti permetterà di fondere la visione reale dei luoghi con quella virtuale, per una visita totalmente “immersiva”.
- Giri di pista a bordo di auto sportive guidate da piloti professionisti, per provare l’ebbrezza della velocità in totale sicurezza.
- Esperienze di pit stop, con simulazione di cambio gomme, per vivere l’esperienza di guida fino in fondo.
Per i veri appassionati è infine possibile vivere un’esperienza unica, una vera e propria Driving Experience, durante la quale potrai concederti un adrenalinico giro in pista alla guida della tua auto sportiva preferita: che sia una Lamborghini o una Ferrari, proverai l’ebbrezza dei grandi piloti!
Per ulteriori informazioni su attività organizzate in Autodromo, prezzi e prenotazioni, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Autodromo di Monza, ricordandoti che Hotel de la Ville, in collaborazione con Pure Sport, ha ideato un pacchetto speciale, che comprende l’esperienza di guida in pista e il soggiorno in una camera a tua scelta: un’occasione assolutamente da non perdere!