Il nostro team
Famiglia Nardi
Owner
“Il nostro albergo ha una grande tradizione di famiglia e ha l’energia per cogliere le sfide più importanti del futuro. Le grandi partnership nascono così”
L’Hotel de la Ville nasce dalla passione della famiglia Nardi, albergatori dei migliori Grand Hotel in Italia e all’estero fin dai primi del ‘900. Nel 1958 Bartolomeo Nardi – figlio di Luigi, il capostipite, e padre di Luigi e Arcangelo, entrambi laureati presso la prestigiosa Ecole Hotelière di Losanna – rileva la gestione dell’albergo e avvia un appassionante processo di “riscrittura”, infondendo all’hotel la raffinatezza e l’eccellenza di uno stile appreso durante la direzione dei migliori Grand Hotel italiani, dal Grand Hotel Minerva di Roma al Grand Hotel Savoy di Sanremo e ancora al Grand Hotel Milano di Brunate. Una passione per l’eccellenza e la cordialità, che si trasmette di padre in figlio, nella tradizione della più sorridente accoglienza italiana. Il 2018 ha celebrato non solo i 60 anni di gestione della famiglia Nardi, ma anche la quarta generazione, rappresentata da Francesco, figlio di Luigi, alla guida dell’hotel simbolo dell’ospitalità monzese.
Ottaviano Siliberti
Revenue & Reservation Manager
reservation@hoteldelaville.com
“Ogni ospite ha il suo carattere. E ogni camera, ogni sala dell’Hotel de la Ville ha il carattere per soddisfare le richieste dei nostri ospiti”
Diplomato all’Istituto Tecnico delle Attività Alberghiere Carlo Porta di Milano, Ottaviano Siliberti ha iniziato la sua carriera lavorativa ricoprendo soprattutto ruoli di front desk e di capo ricevimento in numerose strutture 4 e 5 stelle del capoluogo lombardo. Dal 2007 occupa il ruolo di responsabile delle prenotazioni all’Hotel de la Ville di Monza, che gli consente di mostrare le sue straordinarie doti organizzative e la sua innata propensione alla precisione.
Riccardo Napoleone
Front Office Manager
r.napoleone@hoteldelaville.com
“Ogni mattina regalo il mio buongiorno ai clienti dell’Hotel de la Ville. Perché si sentano a casa anche durante il loro viaggio di lavoro”
L’incontro con l’Hotel de la Ville di Monza avviene quando ancora frequenta la Scuola Alberghiera A. Olivetti di Monza, grazie a uno stage nello staff di sala. Dal 2003 Riccardo Napoleone è definitivamente parte integrante dell’albergo, ricoprendo diversi ruoli, dalla sala al reparto commerciale, dall’ufficio prenotazioni al front desk. Dopo l’esperienza al Claridge’s di Londra, nel 2008 assume il ruolo di Reception Manager, grazie alla sua cordialità sincera e ai modi gentili.
Orietta Riva
Meeting Manager
“Presentare il nostro albergo vuol dire parlare di una persona elegante, generosa e dai mille talenti. Il posto perfetto per un meeting di successo”
Dopo il diploma alla Scuola Alberghiera Vespucci di Milano e un paio di anni trascorsi tra Germania e Inghilterra per approfondire le sue conoscenze linguistiche, Orietta Riva dà avvio alla sua carriera in hotel nel 1987 nel gruppo Inter/Atahotels, ricoprendo soprattutto mansioni legate al ricevimento. Approda all’Hotel de la Ville di Monza nel 2006 e da allora si occupa di rendere ogni meeting di lavoro impeccabile. I suoi clienti le riconoscono il pregio di essere cordiale, solare e pratica.
Elisa Radice
Banqueting & Events Coordinator
“Percepire la felicità di una coppia di sposi o di genitori per il battesimo del loro bambino non ha prezzo. Per questo amo curare ogni evento nei minimi dettagli”
Laureata in Scienze del Turismo all’Università Bicocca di Milano, Elisa ha iniziata fin da subito a lavorare come organizzatrice di eventi, con particolare attenzione e specializzazione nella realizzazione di ricevimenti nuziali presso una dimora d’epoca in Brianza. Nonostante la giovane età (è infatti del 1988), Elisa è appassionata ai trend del momento, sapendo intercettare quelli che sono i desideri e le necessità per ogni tipologia di evento. I clienti le riconoscono innata empatia, discreta dolcezza e rassicurante professionalità.
Silvia Leonardi
Marketing & Social Media
“L’Hotel de la Ville è un gioiello che non può rimanere nascosto. Per questo mi impegno affinché tutti conoscano quanta bellezza è custodita tra le sue pareti”
Una laurea in Lingue straniere e Comunicazione e un master in Editoria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano hanno condotto Silvia a iniziare la sua carriera presso uno studio editoriale di Monza. Il passaggio all’Hotel de la Ville è avvenuto nel 2013, in cui ricopre il ruolo di responsabile della comunicazione forte dell’esperienza acquisita negli anni. Squisita disponibilità e sincera empatia sono i tratti che meglio la contraddistinguono e la fanno apprezzare.
Dea Mussi
Housekeeping Manager
“La freschezza della biancheria, lo splendore dei tessuti antichi, il prestigio delle collezioni d’arte. Tutte le camere dell’Hotel de la Ville sono un omaggio al lusso”
Dopo una breve esperienza in una pasticceria, Dea Mussi arriva all’Hotel de la Ville di Monza nel 1988 come cameriera ai piani. Ha la fortuna di lavorare con la signora Luisella, moglie di Bartolomeo Nardi, primo proprietario dell’albergo, che le trasmette non solo il metodo ma anche la passione. Il suo carattere dolce e il sorriso spontaneo la conducono ben presto a diventare capo reparto, che gestisce ancora oggi con lo stesso entusiasmo.
Fabio Silva
Executive Chef
“Ogni giorno al Derby Grill scopro la meravigliosa ricchezza gourmet della cucina italiana, e scelgo i migliori ingredienti per esaltarla”
Dal 2011 Fabio Silva è il nuovo Chef Esecutivo del Derby Grill e dell’Hotel de la Ville. Napoletano, classe 1978, si è diplomato all’Istituto Alberghiero Cavalcanti di Napoli e ha iniziato la sua carriera coprendo tutte le partite di cucina, dal garde-manger ai primi e secondi piatti, fino alla pasticceria. Carattere regionale e rispetto del territorio, entusiasmo e altissimo senso dell’organizzazione: queste le linee guida di una cucina che ha conquistato anche gli esperti delle più prestigiose guide di settore.
Antonio Renzulli
Maître d'Hotel
“Quando un cliente entra al Derby Grill, il mio compito è quello di metterlo a suo agio e di regalargli un’esperienza indimenticabile”
Formidabile nella cura del servizio e appassionato, Antonio Renzulli, dopo il diploma presso la scuola alberghiera di Vieste, compie esperienze professionali in Italia, Irlanda, Austria e Svizzera presso famosi alberghi di lusso. Arriva giovanissimo all’Hotel de Ville, prima in qualità di Secondo Maître e quindi, dal 2006, Primo Maître. La sua forte personalità si contraddistingue per la gentilezza naturale e un’attenzione discreta ma costante alle esigenze degli ospiti.