Dal 20 al 22 Aprile 2018, l’Autodromo di Monza vedrà di nuovo sfidarsi le migliori vetture GT nell’ambito della coppa endurance Blancpain, guidate dai più esperti piloti della categoria. Ecco tutto quello che dovete sapere se volete partecipare a questo intenso weekend!

Blancpain: la 70esima edizione.

La Blancpain è una gara sportiva che vede gareggiare le auto cosiddette Gran Turismo, automobili con prestazioni estremamente elevate e adatte ai lunghi tragitti. Come l’anno scorso, il campionato sarà composto da 10 round, suddivisi in 5 gare di resistenza e 5 di sprint.

La stagione inizierà a Marzo, con due giorni di test ufficiali per entrambe le serie, nel circuito Paul Ricard a Le Castellet, in Francia, per poi proseguire con le gare vere e proprie:

  • Lo Sprint quest’anno inizierà in Belgio, a Zolder (non a Misano, che slitterà a Giugno).
  • L’Endurance, come da tradizione, si aprirà invece a Monza.

Come sempre nell’autodromo del capoluogo brianzolo si confronteranno più di 50 vetture, divise in tre classifiche:

  • Pro (professionisti)
  • Am (gentlemen)
  • Pro-Am (categoria mista)

Tra prove, selezioni e gara vera e propria la Blancpain durerà tre giorni (da Venerdì a Domenica), catalizzando l’attenzione di tutti i patiti delle Gran Turismo.

Quest’anno la manifestazione festeggia la sua 70esima edizione e promette di essere una delle più entusiasmanti, confermando i molteplici eventi di supporto che accompagneranno il campionato, compreso l’ormai classico Super Trofeo Lamborghini, che celebra la decima stagione di competizioni nel campionato europeo.

blancpain 2018 monza

Blancpain: biglietti e relativi costi.

I biglietti per le gare di Monza, come nelle scorse edizioni, potranno essere acquistati:

  • Direttamente all’autodromo: nelle biglietterie poste alle varie entrate, o dal personale incaricato (dotato di pettorina di riconoscimento).
  • Online: se si vuole avere la certezza di prenotare i posti migliori, converrà (appena disponibili) acquistare i biglietti nella pagina dedicata.

Questi dovrebbero essere i costi:

  • Venerdì 20 Aprile: ingresso gratuito.
  • Sabato 21 Aprile: 10 euro intero e 8 euro ridotto.
  • Domenica 22 Aprile: 14 euro intero e 10 euro ridotto.

Avranno diritto al biglietto ridotto i soci ACI, ACM e Amici dell’Autodromo, i ragazzi fra i 12 e i 17 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni avranno accesso gratuito, e quelli fra i 7 e gli 11 anni pagheranno 1 euro.

blanc pain 2018 informazioni

Autodromo di Monza: come raggiungerlo.

L’Autodromo Nazionale di Monza si trova all’interno del Parco di Monza e durante Blancpain vi si potrà accedere da Porta Vedano e da Porta Santa Maria delle Selve, quest’ultima aperta solo nei weekend di gara.

Se decidete di recarvi alla manifestazione con la vostra vettura, avrete a disposizione un’area parcheggio scoperta di 54.000 mq, gratuita per i portatori di handicap.

L’autodromo è anche ben collegato con i mezzi pubblici:

  • Metro: Monza non è servita dalla Metropolitana, ma prendendo la linea 1 della Metro di di Milano, potrete scendere a Sesto 1°Maggio e prendere il bus 221 fino a Monza.
  • Autobus: bus 204 da Corso Milano fino all’autodromo (ingresso Vedano) o bus 221 da Corso Milano fino all’autodromo (ingresso Vedano o ingresso Santa Maria delle Selve).
  • Treno: dalla Stazione di Monza (posta sulla linea Milano-Chiasso) potrete raggiungere agevolmente l’autodromo, che si trova a 6 km e mezzo di distanza.

Hotel de la Ville: un piccolo paradiso a 2 km dall’autodromo.

blancpain 2018 hoel de la ville

Affacciato sul parco della Villa Reale di Monza, a poche migliaia di metri dal famoso autodromo, sorge l’Hotel de la Ville, un 4 stelle lusso posto in una delle zone più belle della città.

Se avete bisogno di un soggiorno un po’ diverso dal solito, immerso in un’atmosfera estremamente ricercata e lussuosa, dotata di tutti i comfort,  che vi farà sentire “speciali” almeno per un fine settimana, regalatevi qualche momento in questo angolo di paradiso e non ve ne pentirete.

Nelle 70 camere dell’Hotel e nella sua dependance, La Villa, troverete un personale attento ed estremamente qualificato, adatto a qualunque tipo di clientela, da quella in cerca di svago a quella business, che renderà il vostro soggiorno ancora più gradevole.

Cosa c’è di più rilassante di recarvi a vedere le vostre gare della Blancpain direttamente a piedi, immersi in uno dei parchi più belli d’Italia? Pensateci… curiosare non costa nulla, anzi, prenotando in anticipo potrete risparmiare fino al 15% sulle normali tariffe.

Richiesta informazioni

Send this to a friend