Il 2021, è proprio il caso di dirlo, per l’Autodromo di Monza sarà l’anno della ripartenza: molte le gare in calendario, che catalizzeranno sul Tempio della Velocità l’interesse di tutti gli appassionati, in attesa dei festeggiamenti per il suo centenario nel 2022. Vediamo insieme cosa ci aspetta da qui a Dicembre.

Autodromo di Monza: tutte le gare in calendario

Mai come in questa stagione 2021, iniziata il 9 Aprile con il Ferrari Challenge, i fine settimana dell’Autodromo di Monza saranno caratterizzati da gare automobilistiche di rilevanza nazionale e internazionale, che non faranno rimpiangere gli eventi saltati nel 2020. Ecco il calendario di tutte le gare in programma, per chi non vuole perdersene nemmeno una.

28 – 30 MAGGIO: Peroni Racing Weekend n°1

Il gruppo Peroni Race torna ad essere protagonista del calendario dell’autodromo di Monza, dove andrà in scena il primo dei 5 appuntamenti del TCR DSG Endurance Europe, dedicato alle auto DSG.

18 – 20 GIUGNO: DTM Monza Round 2021

A Giugno sarà la volta della serie turismo tedesca Deutsche Tourenwagen Masters, che vedrà correre le vetture GT3. Nello stesso fine settimana si disputeranno le gare del DTM Trophy, del  Porsche Carrera Cup Deutschland e della Lotus Cup Europe.

9 – 11 LUGLIO: ELMS – 4 Hours of Monza La European Le Mans Series

La prima metà di luglio vedrà protagonista il quarto appuntamento della stagione 2021 del campionato endurance europeo, durante il quale si daranno battaglia vetture di classe LMP2, LMP3 e LMGTE, nell’ambito della Porsche Carrera Cup France.

16 – 18 LUGLIO: FIA World Endurance Championship

A metà Luglio si terrà l’appuntamento italiano del cosiddetto FIA WEC, il campionato mondiale riservato alle vetture Sport Prototipo e Gran Turismo impiegate in gare di durata, la più famosa delle quali è la 24 h di le Mans. Questa stagione vedrà la categoria LMP1 sostituita dalla nuovissima Hypercar.

10 – 12 SETTEMBRE: Gran Premio d’Italia di Formula 1

Come sempre, a Settembre sarà la volta dell’evento più atteso da tutti gli appassionati di Formula 1, il Gran Premio d’Italia, che si volgerà per la 92° volta fra i tornanti dello storico tracciato. Un’occasione da non perdere per gli amanti delle monoposto.

24 – 26 SETTEMBRE: GT Open – International Series

A fine settembre l’autodromo di Monza tornerà ad essere la location di una delle più prestigiose piattaforme agonistiche d’Europa dedicate alle gare GT pro-am, prima serie in assoluto ad aver adottato il sistema di handicap per livellare le prestazioni, che si conferma una delle più seguite dagli amanti delle Gran Turismo.

1 – 3 OTTOBRE: Peroni Racing Weekend n° 2

Il primo weekend di Ottobre sarà invece la volta del secondo fine settimana organizzato dal gruppo Peroni Race, dedicato alle vetture DSG.

29 – 31 OTTOBRE: ACI Racing Weekend

L’ultimo weekend di Ottobre vedrà protagoniste le gare dei campionati italiani GT Sprint, Sport Prototipi, TCR Italy, Mini Challenge, M2 CS Racing Cup Italy e Topjet F.2000 Italian Trophy. Gli amanti dei motori troveranno pane per i loro denti.

13 – 14 NOVEMBRE: 5° Special Rally Circuit by Vedovati Corse

A metà novembre sarà la volta delle gare di rally organizzate da Vedovati Corse, che catalizzeranno l’attenzione di tutti gli appassionati che non hanno potuto assistere all’edizione dell’anno scorso, saltata per motivi organizzativi.

Hotel de la Ville: un’oasi nel verde, a due passi dall’Autodromo di Monza

Il nostro 4 stelle lusso ha la fortuna di sorgere di fronte alla Villa Reale di Monza, di cui gode una vista mozzafiato. Da sempre Hotel de la Ville (conosciuto anche come “l’albergo dei piloti di Formula 1”) è meta privilegiata di tutti coloro che vogliono regalarsi un soggiorno esclusivo in uno degli hotel più belli della Brianza, approfittando di un’atmosfera unica e di un servizio di altissimo livello.

  • Disponiamo di 70 camere e suite e di una lussuosa dépendance.
  • Il nostro risotrante interno è il Derby Grill, uno dei più apprezzati della Brianza.
  • La nostra Veranda in cristallo regala una vista unica sul giardino dell’Hotel e sulla Villa di Monza.
  • L’Hotel è fornito di parcheggio e garage interno.

Cosa aspetti a prenotare un soggiorno in una delle location più eleganti di Monza, a due passi dall’Autodromo? Non esitare a contattarci: saremo lieti di venire incontro a tutte le tue esigenze.