Ottima notizia per tutti gli appassionati del genere: Monza è stata confermata come tappa finale del Campionato del Mondo di Rally 2020, che negli scorsi mesi ha toccato Svezia, Messico, Estonia, Turchia e Sardegna, e a Novembre toccherà il Belgio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo evento imperdibile, che avrà come protagonista l’Autodromo di Monza e non solo.

Campionato del Mondo Rally: tutto sulla finale di Monza

L’ACI Rally di Monza, che sarà valido come prova conclusiva del Campionato Mondiale di Rally, avrà luogo da Venerdì 4 a Domenica 6 Dicembre nella cittadina brianzola.

Centro dell’evento sarà l’Autodromo di Monza, che ospiterà il quartier generale della gara e il parco assistenza. Nel circuito si svolgeranno anche due delle tappe programmate (la prima e l’ultima), mentre quella intermedia si svolgerà in strada, nei pressi del Lago di Como.

In fermento i fan di Valentino Rossi, che avrebbe voluto partecipare come l’anno scorso alla 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi, ma ha dichiarato che la possibilità di prendere parte a una finale mondiale lo alletterebbe non poco. Pare che il campione del Moto GP, che ha già vinto il Rally di Monza per ben 7 volte, sia stato contattato da più di un scuderia, e stia prendendo in seria considerazione la possibilità di correre il rally.

Autodromo di Monza: come arrivare.

Il circuito è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici:

  • In treno: la stazione di Monza, posta a 6,6 km dall’Autodromo, è posta sulla linea Milano – Chiasso, è capolinea delle linee per Lecco e Molteno ed è raggiunta dalle linee ferroviarie s8, s9 ed s11.
  • In autobus: nei pressi della stazione di Monza (a Corso Milano) è possibile prendere il bus 204 per Vedano (Ingresso Autodromo Porta Vedano, o il bus 221 per Vedano e Biassono (Ingresso Autodromo Porta S. Maria delle Selve, aperto solo nei fine settimana di gara).
  • In metro: da Milano è possibile prendere la Linea 1 della Metro, scendere a Sesto 1° Maggio e prendere il Z221 per Monza.

Per chi decidesse di recarvisi in auto, l’Autodromo di Monza dispone di un’area di 54.000 mq dedicata al parcheggio.

Per ulteriori informazioni sulla finale del Campionato del Mondo di Rally, ti consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento e quello dell’Autodromo di Monza, che via via aggiungeranno nuovi particolari.

Hotel de la Ville: regalati un soggiorno da sogno, a due passi dall’Autodromo di Monza!

campionato del mondo rally monza 2020 hotel de la ville

Durante il primo weekend di Dicembre Monza sarà protagonista del mondo del Rally: perché non cogliere l’occasione, e regalarsi un soggiorno unico, all’insegna del lusso e della ricercatezza, da Hotel de la Ville, uno degli alberghi più belli di tutta la Brianza, a soli due passi dal famoso Autodromo?

  • Il nostro albergo si trova di fronte alla Villa Reale di Monza, vero e proprio spettacolo per gli occhi, a cui ci siamo ispirati quanto a lusso ed esclusività.
  • Camere e suite, elegantemente arredate, sono dotate di tutti i più moderni comfort.
  • Il ristorante interno, il Derby Grill, è uno dei più apprezzati di tutta la Brianza.
  • Dalla veranda in cristallo esterna è possibile godere di una vista senza eguali sulla Villa Reale di Monza

Cosa aspetti a chiedere informazioni? Saremo lieti di aiutarti a passare un weekend indimenticabile, fra lusso e motori!