Dal 16 al 19 Settembre 2022 si terrà l’appuntamento autunnale con HOMI Fiera Milano, evento di rilevanza internazionale dedicato alla casa e ai complementi d’arredo, riservato agli operatori professionali e agli esperti di arredamento e design. L’edizione di quest’anno si chiama HOMI Independent e si focalizza sulle relazioni tra produttori e retailer.

HOMI: fra business e benessere

HOMI Milano è un grande progetto che rappresenta una nuova idea di fiera che ruota intorno alla persona, ai suoi spazi e ai suoi stili di vita. In un percorso dinamico che si prefigge lo scopo di ampliare le occasioni di business, i visitatori verranno accompagnati attraverso svariate aree espositive, territorio di incontro privilegiato fra espositori e compratori.

La mission di questa Fiera è racchiusa già nel nome HOMI:

  • O allude al cerchio che racchiude simbolicamente la persona, il suo stile di vita e le sue abitudini.
  • MI è un omaggio alla città di Milano, centro ormai all’avanguardia per tutto ciò che riguarda il business e i moderni stili di vita.

Eccellenza e creatività si incontrano a HOMI Milano

L’edizione autunnale di HOMI Milano avrà un nuovo fulcro: HOMI Independent infatti ha lo scopo di far incontrare eccellenze nazionali e internazionali nel mondo del design e retailer indipendenti, caratterizzati da particolari doti creative e un forte legame con il territorio.

Nei padiglioni di Fiera Milano Rho i buyer troveranno tutte le novità e le tendenze per la casa, dai complementi d’arredo agli accessori innovativi e smart, passando per fragranze, tessuti e oggetti per la tavola. All’edizione autunnale spetta inoltre l’onore di anticipare i trend  per il prossimo Natale! Tema sempre importante è la sostenibilità: la casa è vista sempre più come spazio multifunzionale, dove indoor e outdoor diventano un tutt’uno.

Nei giorni della fiera HOMI LAB ospiterà incontri formativi e talk, mentre durante tutto l’anno rimane attiva HOMICommunity, la piattaforma web in cui operatori e buyer nazionali e internazionali possono scoprire in anteprima prodotti, novità e storie delle aziende presenti in fiera.

homi autunno 2022 informazioni

Homi: come partecipare all’edizione autunno 2022

L’appuntamento autunnale con HOMI 2022 avrà luogo da Venerdì 16 a Lunedì 19 Settembre, dalle ore 9:30 alle 18:30, alla Fiera Milano, sulla Strada Statale del Sempione, 28 a Rho:

  • I biglietti per la fiera, riservata agli operatori professionali, potranno essere scaricati, dopo la pre-registrazione, direttamente su questa pagina, in modo da evitare possibili file.
  • Coloro che hanno invece intenzione di accrescere il proprio business partecipando alla fiera come espositori, possono già richiedere un preventivo in questa pagina.

Come arrivare a Fiera Milano

HOMI è facilmente raggiungibile grazie all’ottima rete di collegamenti di cui gode la città di Milano:

  • Il polo fieristico può essere agevolmente raggiunto con la metro M1, scendendo al capolinea Rho-Fieramilano.
  • Le frecce Trenitalia arrivano direttamente a Fiera Milano (in occasione di HOMI anche Italo).
  • Dai principali aeroporti sono disponibili appositi servizi navetta per il quartiere fieristico.

Per chi volesse raggiungere Milano in auto, la cosa più semplice da fare sarà posteggiarla in uno dei parcheggi posti all’ingresso della città e coincidenti con le fermate della metropolitana:

Cascina Gobba
San Donato
Famagosta

Bisceglie
Lampugnano
Molino Dorino

Hotel de la Ville: comfort e stile, in perfetto stile HOMI!

homi autunno 2022 hotel de la ville

L’Hotel de la Ville è un albergo di lusso che gode di una posizione unica: sorge infatti di fronte alla Villa Reale di Monza, antica dimora dei Savoia, e al suo splendido parco, a pochi passi dal centro storico pedonale della città.

Situato in una zona strategica, l’albergo respira l’aria fresca del parco della Reggia, ma dista solo 16 km dalla Stazione Centrale di Milano e 22 km dalla Fiera di Rho. Inoltre, a soli 7 km dall’Hotel è situata la fermata Sesto San Giovanni della Metropolitana, dotata anche di un comodissimo parcheggio dove poter lasciare la propria auto.

Con il loro gusto impeccabile, i proprietari di questo Hotel 4 stelle lusso, cui è annessa anche la splendida dépendance “La Villa”, hanno trasformato ognuna delle camere in un tributo alla Villa Reale, riprendendone lo stile, in modo da immergere chi vi soggiorna in una atmosfera lussuosa e antica, che ricorda fasti ormai scomparsi.

Lo stile è accompagnato dai più moderni comfort, riservati anche ad una clientela business e internazionale, che potrà usufruire di:

  • Accesso internet wireless gratuito ad alta velocità.
  • Disponibilità di quotidiani finanziari e internazionali.
  • Servizio Fax, fotocopie e stampe.
  • Cambio valuta.
  • Staff multilingue in tutti i reparti.
  • Parcheggio e garage coperti gratuiti (previa disponibilità).

L’Hotel dispone anche di un pluripremiato ristorante interno, il Derby Grill, la cui magnifica Veranda in cristallo è una suggestiva finestra su Monza.

Se avete intenzione di recarvi a vedere la Fiera HOMI 2022, siete sicuramente amanti del design, della ricercatezza e del “buon vivere”, e prenotare il vostro soggiorno all’Hotel de la Ville è senz’altro nel vostro stile…