Dalla A alla Z si rincorrono i più noti volti della musica italiana all’interno della magnifica Villa Reale. Il merito è di Giovanni Gastel, uno dei più apprezzati fotografi italiani che ha collaborato con il magazine Rolling Stone alla mostra “Le 100 facce della musica italiana“. Ecco le informazioni che cercate!

Arte e Musica alla Villa Reale di Monza

Artisti, cantautori, musicisti, autori, dj e naturalmente cantanti: sono queste le 100 facce della musica italiana che il fotografo Gastel, presidente AFIP (Associazione Fotografi Professionisti), ha voluto ritrarre con la sua fidata compagna e collega di lavoro, la reflex. Una carrellata di volti che hanno sfilato nel suo studio e di cui è stato in grado di coglierne l’anima.

Al secondo piano della Villa Reale di Monza le 100 facce della musica italiana

L’ambizioso progetto ideato dalla rivista Rolling Stone ha visto coinvolte un centinaio di personalità che calcano i palcoscenici musicali da anni, sia nel front che nel backstage! Il secondo piano nobile della Villa Reale di Monza ospiterà gli scatti del celebre fotografo dal 23 aprile al 25 settembre 2016. Un’occasione più unica che rara di incontrarsi vis-à-vis con le 100 facce della musica italiana che si sono prestate per l’occasione.

100 facce della musica italiana, 100 personalità

100 è un numero importante. Un numero che può sembrare grande, ma che a seconda della declinazione, può diventare piccolo. Ed è il caso della mostra “Le 100 facce della musica italiana”. Luciano Bernardini de Pace, editore della rivista Rolling Stone, ha fatto una scelta difficile, ma l’ha fatta sicuro che queste siano solo le prime 100 facce della musica italiana.

Anche Mogol ha aderito al progetto di Gastel a Monza

Nel lavoro di Giovanni Gastel si possono scorgere sguardi profondi, sorrisi luminosi e gesti semplici che hanno lo scopo di esprimere l’anima delle personalità più disparate: il rapper, la popstar, il discografico, il rockettaro. È un tour nel variegato mondo della musica del nostro paese, attraverso scatti in bianco e nero, ritratti stretti e immagini a colori.

Eros Ramazzotti in un momento della realizzazione degli scatti per "Le 100 facce della musica italiana"

La mostra “Le 100 facce della musica italiana” è aperta dal martedì alla domenica. Clicca per tutte le informazioni sui biglietti! 

A due passi dalla Villa Reale: Hotel de la Ville Monza

La Reggia di Monza è davvero a due passi dall’albergo più esclusivo della città. L’Hotel de la Ville, unico albergo di lusso della provincia, può vantare una posizione invidiabile: affacciato sulla Villa Reale di Monza, è la soluzione perfetta per scoprire la città e visitare gli eventi culturali più interessanti del momento, come la mostra di Gastel per Rolling Stone “Le 100 facce della musica italiana”.

Hotel_de_la_ville_ 069

Prenotando il vostro soggiorno a Monza, potete avere l’occasione di scoprire non solo quello che la città può offrire, ma anche organizzare un mini tour nella vicinissima Milano o, perché no?, raggiungere il Lago di Como, una delle destinazioni top mondiali.

Non esitate a contattare il nostro staff per qualsiasi informazione o esigenza durante la vostra permanenza all’Hotel de la Ville di Monza! I nostri servizi comprendono infatti:

 

  • Conciergerie e assistenza turistica
  • Biciclette ad uso gratuito
  • Servizio transfer privato

Cosa aspettate a prenotare la vostra prossima vacanza?

Send this to a friend