Il prossimo 16 novembre il gruppo Rotaract Monza Nord Lissone organizzerà una serata di beneficenza dal titolo “Let’s eat art”, connubio tra arte e cucina, con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto Drop.

Let’s eat art: una serata di beneficenza tra arte e cibo.

“Dai quadri ai piatti: l’arte pittorica incontra quella culinaria e il cibo diventa protagonista”. La serata, che si terrà martedì 16 novembre presso l’Hotel de la Ville di Monza, vedrà protagonista Federica Rink, giovane startupper monzese, che è riuscita ad unire le sue passioni, l’arte e la cucina appunto, in un’unica forma: Let’s It (eat) Art. Questa startup è simbolo di passione, talento ed intraprendenza: “mangiamo l’arte con Let’s-IT-art”.

Questa idea innovativa permetterà ai commensali di vivere un percorso artistico e sensoriale a 360 gradi: vivranno emozioni e sorprese per tutta la serata. Infatti, le opere di tre artisti emergenti saranno l’ispirazione delle portate della cena. Sarà questa l’occasione per i giovani artisti di mostrare le loro opere, e di coinvolgere a tutto campo le sensazioni degli ospiti. Le opera non verranno solamente ammirate, ma saranno anche gustate.

Infine, grazie alla presenza dell’importante casa d’aste inglese Sotheby’s, gli ospiti parteciperanno ad un’asta. Sarà questa l’occasione, per i migliori offerenti, di aggiudicarsi le opere precedentemente conosciute. L’intero ammontare sarà devoluto al Club Rotaract Monza Nord Lissone per la realizzazione del progetto Drop.

Un progetto intraprendente.

Il progetto volge alla sensibilizzazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio riguardo l’utilizzo smodato della plastica, sia monouso che riciclata, tramite l’installazione di un macchinario che distribuisce acqua, fredda liscia e gassata, all’interno degli istituti superiori. Il risparmio di plastica che è stato calcolato si aggira intorno alle 55.000 bottiglie di acqua ogni 200 persone.

La partecipazione alla serata di beneficenza costa 80 euro a persona, prenotazione obbligatoria all’indirizzo email eatart.rotaract@gmail.com