A Settembre a Milano torna MICAM, il salone internazionale leader del settore calzaturiero, che da sempre riesce a fondere con successo business e fashion. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa manifestazione che catalizzerà per 4 giorni l’attenzione di tutti gli operatori del settore.

Tutto quello che c’è da sapere su MICAM.

La manifestazione avrà luogo nei padiglioni di Fiera Milano a Rho, da domenica 15 a mercoledì 18 Settembre. La fiera, nel corso della quale verranno presentate oltre 2000 collezioni di calzature, ospiterà circa 1400 espositori, provenienti da 30 diverse nazioni, che presenteranno i loro prodotti su una superficie di 63.000 mq.

Il MICAM, riservato a produttori, distributori e rappresentanti di calzature e total look in pelle, accenderà i riflettori sulle tendenze della Primavera/Estate 2020 e, come nelle passate edizioni, potrà contare sulla partecipazioni di migliaia di visitatori (in quella scorsa sono stati più di 45.000) provenienti da ogni parte del mondo.

Le aziende che desiderano esporre i loro prodotti dovranno inviare una richiesta di partecipazione all’indirizzo espositori@micam.com, allegando dati aziendali, metratura desiderata, sito internet o catalogo della collezione, fascia di prezzo e luogo di produzione. In questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni relative alle tariffe di partecipazione.

Per quanto riguarda i visitatori, potranno avere accesso alla fiera:

  • I giorni 15, 16 e 17 Settembre dalle ore 9:30 alle 19:00.
  • Il giorno 18 Settembre dalle ore 9:30 alle 16:00.

In questa pagina sarà possibile registrarsi per avere i pass di accesso, che i visitatori dovranno avere sempre con sé, come stabilito dalle nuove disposizioni di sicurezza di Fiera Milano.

micam 2019 milano

Come arrivare al MICAM?

Il quartiere fieristico si trova a Rho, Strada Statale del Sempione 28, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:

  • In Metro: prendere la linea MM1 Rossa (munendosi di biglietto extraurbano), fino alla fermata di Rho Fieramilano.
  • In Treno: con Italo e le Frecce di Trenitalia sarà possibile arrivare direttamente a Rho Fiera.
  • In Aereo: da Malpensa prendere il treno Malpensa Express per stazione Cadorna e poi metro linea MM1 rossa per Rho Fieramilano o autobus diretto per il quartiere fieristico. Da Linate prendere autobus N73 o 73x per San Babila e da San Babila linea MM1 rossa per Rho Fieramilano. Da Orio al Serio sarà possibile prendere un autobus diretto per il quartiere fieristico.

Coloro che si recheranno al MICAM con la propria auto potranno parcheggiare nelle aree parking intorno al quartiere fieristico (parcheggi P2, P3 e P4) al costo di 12 euro fino a 4 ore e di 17 euro dalle 4 fino alle 24.

Per ulteriori informazioni sulla fiera, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Hotel de la Ville: un’oasi di lusso a due passi da Milano!

micam 2019 hotel de la ville

Il nostro Small Luxury Hotel si trova a Monza, di fronte alla Villa Reale, alla quale i proprietari si sono voluti ispirare, restituendo un’atmosfera elegante e ricercata, dove al lusso degli ambienti fa da pendant la professionalità e la squisita gentilezza dello staff, che ha fatto dell’ospitare una vera e propria forma d’arte.

  • Le 70 camere e suite, finemente arredate, sono dotate di tutti i comfort.
  • Il ristorante interno, il Derby Grill, è uno dei più apprezzati della Brianza.
  • La Veranda in cristallo, da cui si gode una magnifica vista della Villa Reale, è una magnifica finestra su Monza.

Se avete in programma di recarvi al MICAM, come visitatori o espositori, non esitate a richiedere informazioni: prenotando in anticipo potrete approfittare di convenienti riduzioni sulle nostre tariffe!

Send this to a friend