Dal 22 al 28 Settembre 2020 il Capoluogo Lombardo ospiterà Milano Moda Donna, uno degli eventi più prestigiosi curati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, caratterizzato da due appuntamenti l’anno, la cui organizzazione è curata da una rete di migliaia di operatori del settore.

Milano Moda Donna: tutte le novità di quest’anno.

Le sfilate della collezione donna sono da sempre il momento più atteso dal fashion system internazionale, e di anno in anno confermano Milano come riferimento imprescindibile del settore a livello mondiale.

Tra presentazioni e sfilate il pubblico potrà assistere e più di 170 eventi, e scoprire le novità prèt-à-porter proposte non solo dalle maison più famose, ma anche da molti talenti emergenti, che avranno la possibilità di presentare le loro creazioni per la primavera/estate 2021 a ospiti e compratori.

Per la prima volta, quest’anno, in contemporanea con le collezioni donna sfileranno anche quelle per uomo (Milano Moda Uomo doveva tenersi a Giugno, ma è stato rimandato a causa del Coronavirus), quindi mai come in questo Settembre la Fashion Week di Milano si preannuncia ricca di eventi.

L’imponente kermesse, come sempre graviterà intorno al nuovo Fashion Hub dello Spazio Cavallerizze, un’ampia area di 1600 mq all’interno del Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia, che dopo un lungo processo di riqualificazione architettonica è stata adibita a contenere la nuova Sala Stampa, un’ampia sala sfilate e due sale presentazioni. Ma non finisce qui:

  • Come sempre, il Comune di Milano aprirà alle sfilate la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale (famosa per le 40 sculture del ’700 che ne ornano le pareti).
  • Protagonista delle sfilate delle maison più importanti sarà anche lo Scalone dell’Arengario, in Piazza Duomo, da sempre location prediletta della Settimana della Moda.
  • Grande risalto verrà dato anche alla nuova sala sfilate del Padiglione Visconti, 1.200 mq all’interno del cuore operativo del Teatro alla Scala.

La manifestazione non mancherà di stupire appassionati e professionisti del settore, che faranno la spola fra le sfilate vere e proprie e i tanti “eventi disseminati” che animeranno Milano in queste giornate all’insegna della moda.

Milano Moda Donna: informazioni pratiche.

La manifestazione avrà inizio martedi 22 Settembre e terminerà lunedi 28 Settembre. Giornalisti e blogger accreditati avranno libero accesso alla Sala Stampa nello Spazio Cavallerizze, in Via San Vittore 21, dove potranno usufruire di:

  • Wi-fi
  • Postazioni pc
  • Stampanti
  • Telefoni

Il Fashion Hub è comodamente raggiungibile con la Metro M2 (direzione Abbiategrasso, fermata S.Ambrogio) e, come in tutte le scorse edizioni, gli spostamenti non saranno un problema, in quanto la Camera della Moda Italiana metterà a disposizione di fotografi, giornalisti e compratori servizi navetta gratuiti e automobili di cortesia, che consentiranno di muoversi con comodità da una sfilata all’altra:

  • Le navette partiranno ogni mattina alle 9:00 da Piazza Duomo.
  • Le automobili saranno disponibili tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.

Per ogni ulteriore informazione consigliamo di consultare il sito della Camera Nazionale della Moda.

Hotel de la Ville: lusso e ricercatezza, a due passi da Milano.

milano moda donna 2020 hotel de la ville

Devi recarti a Milano per assistere a questa kermesse unica, e cerchi un Hotel esclusivo, fuori dagli schemi e ricco di personalità? A Monza sorge l’Hotel de la Ville, il 4 stelle lusso affacciato sul meraviglioso parco della Villa Reale, alla quale i proprietari si sono ispirati per creare una struttura che da sempre si contraddistingue per eleganza e stile.

Verrai catapultato quasi senza accorgertene in un ambiente raffinato, di una bellezza antica, caratterizzato da tutti i più moderni comfort, adatti ad ogni tipo di clientela, da quella business a quella che vuole passare del tempo libero di qualità:

  • Camere e suite finemente arredate
  • Accesso internet wireless ad alta velocità
  • Servizio di fax, fotocopie e stampe
  • Staff multilingue in tutti i reparti
  • Un ristorante gourmet pluripremiato, il Derby Grill
  • Una Veranda in cristallo da cui godere di una vista mozzafiato della Villa Reale di Monza

Ci troviamo a soli 16 km dalla Stazione Centrale di Milano, a 22 km dalla Fiera di Rho, e a soli 9 km dalla fermata della Metro Sesto San Giovanni, dotata di un comodo parcheggio esterno, dove lasciare la propria auto.

Cosa aspetti a richiedere informazioni? Approfitta della nostra tariffa scontata con colazione inclusa, e regalati un soggiorno da sogno!