Il prossimo Milano Monza Motor Show avrà luogo dal 16 al 19 giugno 2022, e  sarà caratterizzato da eventi statici e dinamici dedicati al mondo dei motori, che si svolgeranno tra Milano e Monza. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nel corso di questo “evento diffuso” al quale parteciperanno circa 60 brand motoristici, tra i più importanti del mondo.

Milano Monza Motor Show: gli eventi più importanti dell’edizione 2022

Come sempre, a popolare strade e piazze di Monza e Milano saranno le auto esposte su pedane per farsi ammirare dal pubblico, che potrà orientarsi tra i prototipi in mostra scaricando l’apposita applicazione sul sito della manifestazione: ogni modello di veicolo verrà identificato con un QR code, che rimanderà a una pagina dedicata, dove poter consultare foto, video, schede tecniche e informazioni commerciali.

Cuore pulsante degli eventi dinamici sarà come sempre Monza, per le cui vie sfileranno supercar, hypercar, prototipi esclusivi e pregiate auto classiche, concentrandosi soprattutto nel Centro, nel Parco della Villa Reale e, naturalmente, nell’Autodromo. Tra gli eventi più importanti che animeranno l’evento motoristico ricordiamo:

  • Il passaggio della 40esima edizione della 1000 Miglia, in programma per sabato 18 giugno.
  • Il Trofeo MIMO 1000 Miglia, dove 300 driver potranno vivere in prima persona l’esperienza della prova speciale cronometrata affrontata dagli equipaggi della 1000 Miglia.
  • L’esposizione di più di 200 dreamcar del network Cars&Coffee, che avrà luogo il 19 giugno.

Come nelle altre edizioni del Milano Monza Motor Show, anche in questo 2022 non mancheranno eventi, sfilate, convegni e incontri dedicati al mondo dei motori, senza dimenticare le aree Test Drive, dove i visitatori potranno provare (nell’ambito del Focus Auto Elettriche e Ibridre) tutti gli ultimi modelli dei brand partecipanti (compresi veicoli a benzina, diesel e metano, purché a emissioni ridotte di CO2).

Milano Monza Motor Show 2022: informazioni pratiche.

MIMO 2022 avrà inizio giovedì 16 giugno e terminerà domenica 19 giugno: eventi e manifestazioni avranno inizio alle 9 del mattino e si concluderanno alle 23.

La manifestazione sarà completamente gratuita per il pubblico, sia per quanto riguarda le esposizioni statiche, sia per quanto riguarda gli eventi dinamici sul territorio o all’interno dell’Autodromo.

Monza e Milano distano solo 18 km, e sono ottimamente collegate da bus e treni, il cui elenco è consultabile sul sito del Comune di Monza.

Per ulteriori informazioni sul Milano Monza Motor Show, e per rimanere aggiornato su tutte le manifestazioni e iniziative che ti aspettano, ti invitiamo a consultare la pagina ufficiale del MIMO.

Hotel de la Ville: lusso e comfort a due passi dall’Autodromo di Monza

milano monza motor show 2022 dove dormire

Il nostro 4 stelle lusso sorge di fronte alla Villa Reale di Monza, di cui gode una magnifica vista, e si trova a pochi minuti a piedi dall‘Autodromo: se cerchi un ambiente elegante e raffinato, dotato di tutti i comfort, dove trascorrere un soggiorno in completo relax, questo è il posto giusto.

  • Le 70 camere e suite, finemente arredate, gareggiano in eleganza con la vicina Villa Reale.
  • Il ristorante interno, il Derby Grill, regno dello Chef Fabio Silva, è uno dei più famosi e apprezzati della Brianza.
  • La Veranda in Cristallo, perfettamente climatizzata e usufruibile tutto l’anno, regala una vista mozzafiato sul Parco di Monza.
  • La nostra dependance, La Villa, è stata progettata per dare ai nostri ospiti la possibilità di vivere in un’atmosfera nobiliare sospesa tra presente e futuro.

Non esitare a chiedere informazioni: saremo lieti di venire incontro a tutte le tue esigenze, rendendo il tuo soggiorno unico…