Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, il nuovo polo fieristico di Milano-Rho ospiterà Expo Milano 2015, la grande Esposizione Universale dal tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, che torna nel capoluogo lombardo dopo più di 100 anni, trovandolo visibilmente trasformato.

Un’imponente opera architettonica ha portato alla realizzazione di un’area espositiva vasta oltre un milione di metri quadri che ospiterà 140 tra paesi e organizzazioni internazionali, accogliendo circa 20 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Expo Milano 2015 diventa un palcoscenico mondiale di confronto per idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, promuovendo innovazioni per un futuro sostenibile. Un tema tanto importante come quello del cibo non poteva che essere trattato in Italia, il paese che fa del buon mangiare uno dei cardini della sua cultura. Expo Milano 2015 è l’occasione infatti per valorizzare le tradizioni del nostro Bel Paese, ma anche per puntare su nuove applicazioni alimentari; in questo senso l’Esposizione Universale si trasforma da vetrina industriale a vero e proprio percorso culturale che mira a stimolare crescita e cambiamento su più fronti.

Milano e le città limitrofe si preparano ad accogliere questo importante evento. Non è da meno l’Hotel de la Ville di Monza, a 20 chilometri dal polo espositivo di Expo Milano 2015: qui il tema dell’alimentazione infatti è particolarmente sentito grazie alla straordinaria cura e attenzione riservata al cibo all’interno del Derby Grill, premiato ristorante dell’albergo che costantemente tende a stare al passo con i tempi. Un soggiorno all’Hotel de la Ville di Monza, tra i migliori alberghi in Brianza, consente di vivere Expo Milano 2015 a 360 gradi, con un’offerta straordinaria che comprende anche un servizio navetta per i padiglioni di Rho-Fiera.

www.expo2015.org

Send this to a friend