Da sempre ogni stagione delle gare storiche organizzate da Peter Auto prevede un evento in Italia, culla delle più belle auto sportive di tutti i tempi: dopo il seguitissimo appuntamento del 2019, anche quest’anno l’attesissima kermesse Monza Historic torna all’Autodromo di Monza, pronta a catapultare gli appassionati indietro nel tempo. Ecco tutte le informazioni utili per goderti un weekend davvero emozionante.
Monza Historic 2020: tutte le anticipazioni.
La tre giorni monzese avrà luogo dal 18 al 20 settembre 2020: venerdì 18 si svolgeranno le prove libere e gli altri due giorni le competizioni vere e proprie. Il Monza Historic si rivelerà come sempre un’occasione unica per vedere sfrecciare sulla pista bolidi del passato che hanno fatto la storia dell’alta velocità.
Come sempre, molte saranno le gare disputate:
- La 2.0L Cup, l’unica serie Peter Auto dedicata a un singolo marchio, riservata ai primi Porsche 911 con telaio corto da 2 litri preparati in conformità con i regolamenti FIA pre 66.
- Il Trofeo Nastro Rosso, dove scenderanno in pista Auto sportive e Gran Turismo italiane pre 66 come Ferrari 225S, Maserati, Porsche e Alfa Romeo.
- La Sixtie’s Endurance, che vedrà gareggiare auto sportive costruite dal 1950 al 1965 (vetture sportive pre 63 e Gran Turismo pre 66), fra cui la Ferrari 250 GT, la Porsche 911 e la Jaguar Tipo E.
- La Classic Endurance Racing, una retrospettiva delle gare endurance corse dal 1966 al 1979, periodo d’oro di questo sport. Gli appassionati potranno ammirare auto del calibro della Ferrari 512, della Porsche 935 e della BMW M1, solo per fare qualche esempio.
- La Heritage Touring Cup, in cui gareggeranno le protagoniste del Campionato Europeo Turismo dal 1966 al 1984, come la Ford Escort, la BMW 3.0 CLS e la Jaguar XJ12C.
- La Group C Racing, che vedrà sfilare le leggendarie vetture che tra il 1982 ed il 1994 scrissero la storia dell’automobilismo, soprattutto per quanto riguarda la 24H di Le Mans.
- La Endurance Racing Legends, la serie dove competono fra loro le auto più moderne, che riunisce macchine GT e prototipi degli anni ‘90 e 2000 fra cui leggende come la Ferrari F40 LM e 550, la Mc Laren F1 GTR, la Chrysler Viper GTS-R.
Per tutti gli appassionati e i nostalgici si prospetta un weekend davvero da non perdere!
Monza Historic: tutte le informazioni pratiche.
La manifestazione avrà luogo all’Autodromo di Monza, da venerdì 18 a domenica 20 settembre:
- Nella giornata di venerdì, durante la quale si terranno le prove libere, l’ingresso sarà gratuito.
- Per sabato e domenica, giorni in cui si terranno le gare vere e proprie, i prezzi non sono stati ancora comunicati, ma dovrebbero aggirarsi sui 14 – 15 euro circa.
Per quanto riguarda l’accesso all’Autodromo, quest’ultimo si trova all’interno del bellissimo Parco di Monza, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:
- Treno: la Stazione di Monza è situata in via Caduti del Lavoro, si trova sulla linea Milano-Chiasso, e dista poco più di 6 Km dall’autodromo.
- Bus: da Corso Milano, vicino alla stazione, è possibile prendere i bus z 204 per ingresso Vedano o z 221 per ingresso Santa Maria delle Selve.
- Metro: prendendo la Linea Rossa della Metropolitana di Milano, si può scendere alla fermata Sesto 1° Maggio FS e prendere il bus z 221 fino all’Autodromo.
L’Autodromo di Monza dispone inoltre di un’area di circa 54.000 mq dedicata al parcheggio, utilissima per chi vorrà recarsi a Monza Historic con la propria autovettura.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su Monza Historic 2020, e per l’acquisto dei biglietti, ti consigliamo di consultare la pagina ufficiale dell’evento.
Hotel de la Ville: il 4 stelle lusso a due passi dall’Autodromo di Monza.
Nel cuore della Brianza, in una delle zone più belle di Monza, di fronte alla celeberrima Villa Reale, sorge Hotel de la Ville, dal quale si può godere una una vista unica della residenza Savoia e del suo parco.
- Disponiamo di 70 camere e suite finemente arredate, vere e proprie oasi esclusive dove trascorrere momenti unici.
- Il ristorante interno, il pluripremiato Derby Grill, capitanato dall’Executive Chef Fabio Silva, è uno dei più famosi della Brianza.
- La Veranda in cristallo, perfettamente climatizzata e usufruibile tutto l’anno, è l’ambiente ideale per gustare le prelibatezze dello chef o godersi un esclusivo aperitivo, con una vista unica sulla Villa di Monza.
Da sempre meta privilegiata di tutti coloro che prediligono strutture eleganti e riservate, dove godere di servizi di alta gamma, Hotel de la Ville si trova a poco più di 5 minuti in auto dall’Autodromo, raggiungibile comodamente anche a piedi, passeggiando per circa mezz’ora all’interno del Parco della Villa Reale.
Se avete intenzione di passare un weekend all’insegna del rombo dei motori delle auto d’epoca, e volete regalarvi un soggiorno esclusivo, non esitate a contattarci: saremo lieti di venire incontro a tutte le vostre esigenze.