È un graditissimo e attesissimo ritorno: non è infatti la prima volta che il pontefice visita il capoluogo brianzolo ed è normale aspettarsi molto fermento per l’arrivo del Papa a Monza. Scopri tutte le informazioni per un evento più unico che raro.

Tutti i dettagli della visita del Papa a Monza.

La data da segnare in agenda è il 25 marzo 2017: sarà infatti in occasione della visita papale a Milano che Papa Francesco terrà a Monza una speciale messa all’interno del parco. Quello del Papa a Monza è un ritorno graditissimo: risale al 1983 la visita di un pontefice alla città, avvenuta nel mese di maggio quando Papa Giovanni Paolo II incontrò i giovani all’interno dell’autodromo nazionale.

La messa del Papa a Monza si terrà nella zona dell'ex ippodromo

Il Papa a Monza si prospetta un evento di grandissima portata, con un flusso di fedeli che potrebbe sfiorare il milione di persone, radunate all’interno del parco della Villa Reale. Il programma della giornata sarà molto serrato: al mattino sono previsti gli incontri con le istituzioni, le famiglie e i carcerati di San Vittore a Milano, mentre nel pomeriggio ci sarà il trasferimento a Monza.

Papa Francesco sarà infatti atteso per le 14.30 circa all’interno del Parco della Villa Reale, nell’area dell’ex ippodromo, dove alle 15 celebrerà messa. Dopo la sosta del Papa a Monza, Padre Bergoglio tornerà ancora una volta a Milano per l’ultima tappa allo Stadio San Siro per incontrare i cresimandi, le famiglie, le madrine e i padrini. Il rientro in Città del Vaticano è organizzato in serata.

Una location unica per la visita del Papa a Monza, il parco della Villa Reale

La scelta di Milano per il viaggio di Sua Santità denota l’affetto che Papa Bergoglio prova per il capoluogo lombardo. Una volta definita la meta, è venuta spontanea la decisione di organizzare una “messa di popolo” nel parco di Monza.

Sono stati presi in considerazione anche gli ex spazi dedicati a Expo per l’incontro del Papa con i fedeli, ma lo stesso sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha concordato che il vasto parco della Villa Reale fosse l’area più consona alla portata dell’evento.

Per la città di Monza è un orgoglio poter accogliere nuovamente il Santo Padre!

Send this to a friend