Una location unica, un menù gourmet creato dall’Executive Chef Fabio Silva, servito in un’atmosfera raffinata e senza tempo: il Derby Grill, il ristorante interno di Hotel de la Ville a Monza, è tutto questo e molto di più…

Derby Grill di Monza: il ristorante che ridefinisce la parola gourmet

Dopo il lungo stop, finalmente gli affezionati clienti del Derby Grill potranno ricominciare a gustare le pietanze create da Chef Silva, da sempre dedito alla ricerca di sapori che sanno incantare grazie a quell’armonia tra passato e futuro, fra tradizione e innovazione, che rende il Derby Grill di Monza molto più di un semplice ristorante gourmet.

Alla base della nostra proposta culinaria c’è, e ci sarà sempre, la grande tradizione lombarda, fatta di materie prime attentamente selezionate e di piatti classici che hanno fatto la storia della cucina italiana, rivisitati con estro e fantasia dal nostro Chef per renderli unici, accostandoli a materie prime della sua terra d’origine, la Campania.

Il risultato finale è qualcosa di unico, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, grazie all’utilizzo di primizie di stagione che, come ripete spesso Chef Fabio, non devono per forza essere a chilometri zero, ma vanno attentamente selezionate nei loro territori di elezione.

ristorante gourmet villa reale monza

Menù gourmet di Chef Silva: un raffinato viaggio tra Lombardia e Campania

Il ristorante del Derby riaprirà i battenti il 7 Maggio, e sarà aperto il Venerdì e il Sabato a cena. I nostri clienti potranno usufruire dei limitati tavoli all’aperto e della veranda in cristallo, le cui vetrate verranno spalancate per godere di una vista mozzafiato sulla Villa Reale di Monza.

Per l’occasione Chef Silva ha creato un esclusivo menu gourmet a base di primizie di stagione, che accompagneranno i nostri ospiti in un viaggio culinario tra Nord e Sud, fatto di colori, odori e sapori.

  • Come antipasti sarà possibile gustare il carpaccio di capesante, asparagi bianchi e limone amalfitano e la quaglia alla brace con mirtillo fermentato e bouquet di campo.
  • I primi prevedono riso carnaroli “Riserva San Massimo” alla curcuma con calamaretti spillo e ‘nduja, e i ravioli in farcia di provola affumicata, conditi con ragù napoletano ed emulsione di basilico.
  • Come secondo lo Chef propone invece un filetto di Fassona con polvere di cipolla alla brace e avocado.
  • Gli amanti della frutta esotica rimarranno conquistati dal soufflé al mango, accompagnato da sorbetto al frutto della passione e coriandolo.

ristorante monza cucina gourmet

Il menu gourmet  del Derby Grill ti aspetta il Venerdì e il Sabato a cena, in Viale Cesare Battisti 1, nella splendida cornice di Hotel de la Ville, di fronte alla Villa Reale di Monza.

Prenota il tuo tavolo, e regalati un’esperienza unica.