In concomitanza dei 10 anni, Il Moro, ristorante di Monza gestito dai fratelli Butticè, organizza un evento benefico che coinvolgerà anche il nostro chef Fabio Silva, quale rappresentante della ristorazione d’eccellenza. Scopri tutti i dettagli della cena a 8 mani.

I cuochi per i bambini: 4 chef di Monza per beneficenza.

I fratelli Butticè del ristorante Il Moro hanno deciso di festeggiare i loro primi 10 anni di attività con un importante evento di solidarietà e hanno coinvolto i più rinomati chef della città. Proprio per questo motivo, il nostro Fabio Silva non poteva mancare, sia per sostenere questa nobile causa, sia per rappresentare il Derby Grill in questa grande festa tra amici.

Cena di beneficenza per i 10 anni Il Moro di Monza

Lunedì 15 maggio, dunque, i fratelli Butticè ospiteranno Fabio Silva, Luca Mauri (A di Alice) e Dhian Singh (Il Gusto della Vita) per una serata di charity insieme a un partner d’eccezione, Dynamo Camp, che compie – come Il Moro – 10 anni proprio nel 2017.

L’associazione ospita gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con gravi patologie sia in terapia sia in fase di post ospedalizzazione. Dynamo Camp mette inoltre a disposizione programmi ad hoc per i familiari dei bambini malati. Lo scopo della cena benefica è dunque quello di raccogliere fondi affinché si possa offrire gratuitamente un periodo di svago e divertimento a questi bambini, approfittando di questi momenti piacevoli per incontrare altri bambini e famiglie con problematiche similari.

La Sicilia interpretata dagli chef monzesi.

Da sempre, il ristorante Il Moro ha portato a Monza una ventata di Sicilia. Per festeggiare i 10 anni, Il Moro ha voluto invitare nella sua location – da poco ristruttuturata – 3 amici e chef che rappresentano l’eccellenza nella ristorazione monzese. Fabio Silva, l’executive chef del nostro ristorante Derby Grill, non poteva mancare a questa nobile iniziativa e si adopererà insieme ai colleghi Mauri e Singh nella realizzazione di un menu tutto siciliano.

Ristorante Il Moro di Monza compie 10 anni

L’idea dei fratelli Butticè, infatti, è quella di lasciare che i loro colleghi interpretino alcuni dei loro piatti simbolo, tipici non solo della cultura gastronomica siciliana, ma anche del ristorante stesso. Al nostro chef l’onore di rivisitare l’entrée (riso, tonno, piselli, pomodoro, luganega) e concludere con un cannolo davvero… super!

Ecco il menu della serata:

  • Riso, tonno, piselli, pomodoro, luganega (Fabio Silva)
  • Ostrica fine de clairs cotta (Luca Mauri)
  • Astice alla catalana (I Butticè)
  • Crema di asparagi, sarde, uvetta, finocchietto (Dhian Singh)
  • Paccheri di Gragnano, pistacchio raffadalese, gamberi di Mazara del Vallo (Luca Mauri)
  • Filetto di pesce bianco, patate, carciofi e olive nocellara (Dhian Singh)
  • Pesca di Bivona IGP (I Butticè)
  • Cannolo (Fabio Silva)

 

Il costo della serata di beneficenza è di 100 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 039/327899.

 

 

Send this to a friend