È ormai alle porte l’inizio del Golf Open d’Italia, il principale torneo di golf maschile italiano, che quest’anno si terrà presso il Golf Club di Milano dal 17 al 20 Settembre 2015.

Il Golf Open d’Italia, che è anche parte dell’European Tour, rappresenta un evento importante per tutti gli sportivi o i semplici appassionati di golf grazie ad uno spettacolo avvincente durante il quale si sfidano campioni affermati e giovani talenti del golf.

Golf Open d’Italia, quasi un secolo di successi

Una lunga storia quella dell’Italian Open che ha inizio 90 anni fa, nel 1925, sui campi di Stresa; nella prima edizione a vincere fu l’italiano Francesco Pasquali che giocava in giacca e cravatta, come si usava all’epoca. Dalla seconda edizione in poi, presero parte al torneo i più famosi professionisti del golf, tra cui Henry Cotton che il senatore Agnelli, nonno di Gianni, aveva ben pensato di ingaggiare a scopi promozionali, per dare ulteriori lustro e fama al torneo, attirando così molti giocatori d’oltremanica.

golf-italiano

Dopo la pausa dovuta alla seconda Guerra Mondiale, il Golf Open d’Italia riprese nel 1947 con molte vittorie o buoni piazzamenti da parte di sportivi italiani fino all’anno 1960, a partire dal quale ci fu una sospensione durata 10 anni. Dal 1972 l’Italian Open prese a far parte dell’European Tour e portò sul field grandi campioni e promesse del golf come Greg Norman, vincitore di 87 tornei e parte della World Golf Hall of Fame, Severiano Ballesteros, al 1° posto nella classifica mondiale del 1988 e José Maria Olazabal, vincitore di 29 tornei e tra i primi 10 golfisti del mondo per oltre 300 settimane.

Durante le sue 72 edizioni, che dal 2003 sono gestite dalla Federazione Italiana Golf, il Golf Open d’Italia si è svolto sui principali campi italiani, da Torino a Roma, da Milano a Como, contribuendo a diffondere la conoscenza di questo sport in tutto lo Stivale. Il prestigio e la bellezza del golf, a contatto con la natura e basato sul rispetto dell’avversario, hanno fatto sì che tra gli sponsor del torneo ci fossero brand di rilievo come Rolex, Damiani, Telecom, BMW e Lindt, mentre il crescente interesse da parte del grande pubblico è testimoniato dalle dirette televisive di Sky. L’anno scorso, la 71esima edizione, presentata da Damiani, si è tenuta presso il Circolo Golf Torino, a Fiano, ed ha ottenuto il successo di quasi 35mila spettatori che hanno potuto assistere ad una gara sportiva di livello in cui ha trionfato il sudafricano Hennie Otto.

Il 72° Golf Open d’Italia a Monza

Quest’anno il torneo si terrà presso uno dei più antichi circoli italiani, il Golf Club di Milano che ha già ospitato 6 precedenti edizioni del Golf Open d’Italia. Il Golf Club di Milano, fondato nel 1928, ha la sua sede all’interno del superbo Parco di Monza che, con i suoi 700 ettari, è uno dei più vasti parchi cintati europei. La gara si svolgerà, dunque, in un contesto naturale suggestivo, lontano da rumori e distrazioni.

golf-club-milano

 

Il torneo viene disputato su 72 buche secondo le regole del The Royal and Ancient Golf Club of St Andrews, conosciuto come “La Casa del Golf”, le regole del PGA European Tour e le regole locali emanate dal Comitato di Campionato.

Quest’anno il Golf Open d’Italia è parte del programma di attività di Expo Milano 2015, a testimonianza del prestigio raggiunto ma anche dell’interesse che suscita presso un pubblico sempre più ampio.

L’offerta speciale dell’Hotel de la Ville

Coloro che desiderano assistere alla 72esima edizione del Golf Open d’Italia e che vogliono pernottare in un albergo di classe possono approfittare dell’offerta speciale che l’Hotel de la Ville offre agli appassionati di questo sport: il 10% di sconto sulla migliore tariffa disponibile.

hotel-monza-golf-open

L’Hotel de La Ville, a soli 10 minuti di auto dal Golf Club Milano, è l’unico 4 stelle lusso della Brianza, più volte premiato per l’eleganza degli ambienti e la qualità dei suoi servizi. Il suo ristorante, il Derby Grill, è considerato il miglior ristorante di Monza e conosciuto e apprezzato in tutta la Lombardia.

Lo staff dell’Hotel de La Ville e del ristorante Derby Grill saranno lieti di accogliervi e assicurarsi che il vostro soggiorno sia il più gradevole possibile.

Prenotate subito per approfittare dell’offerta speciale; chi prenota direttamente dal sito internet, oltre a poter usufruire dell’offerta, sarà omaggiato della deliziosa colazione gourmet del Derby Grill e di un cocktail a scelta.

Prenota l’offerta speciale dell’Hotel de la Ville di Monza per la 72a edizione del Golf Open d’Italia!

Send this to a friend