Dal 1 al 9 Dicembre 2018, a Milano avrà luogo la ventitreesima edizione de l’Artigiano in Fiera, evento leader nel settore che darà a tutti i visitatori la possibilità di ammirare, toccare con mano e acquistare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo.

Identikit della Fiera Internazionale dell’Artigianato.

L’Artigiano in Fiera è la manifestazione internazionale che da più di 20 anni valorizza il lavoro artigianale mettendo in mostra la bellezza di arti e mestieri.

Queste le cifre della passata edizione:

  • 10 padiglioni.
  • Più di 100 paesi partecipanti.
  • Più di 3.200 stand distribuiti su una superficie di 320.000 mq.
  • Circa 150.000 prodotti esposti.

Anche quest’anno i visitatori avranno la possibilità di ammirare la maestria di artigiani provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo attraverso performance live, mirate a trasmettere l’importanza del sapere fare, oltre a quella del prodotto finito.

All’interno, come sempre, saranno presenti oltre 40 ristoranti, piazze del gusto, ed un comodissimo “baby parking”, con servizio nursery gratuito dedicato alle neomamme.

Non mancheranno spettacoli con danze e canti tradizionali, oltre alla possibilità di gustare i piatti tipici delle più svariate tradizioni culturali, in un evento che, più che Artigiano in Fiera, sarebbe più opportuno definire “Cultura in Fiera”, per sottolinearne la grande importanza rivestita nel favorire l’incontro fra popoli.

artigiano in fiera milano

Artigiano in Fiera: informazioni pratiche.

La manifestazione inizierà Sabato 1 Dicembre, terminerà Domenica 9 Dicembre, ed avrà luogo all’interno dei padiglioni di Fiera Milano Rho-Pero. I visitatori potranno accedervi tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30 e, come di consueto, l’ingresso sarà gratuito.

Per quanto riguarda gli artigiani che fossero interessati ad esporre i loro prodotti, qui è possibile trovare tutte le informazioni a riguardo.

I luoghi della manifestazione è facilmente raggiungibile da tutta Italia (e non solo) attraverso il servizio di trasporto pubblico:

  • Metropolitana: Linea 1 Rossa fino a Rho Fiera.
  • Treno: in soli 15 minuti (senza interscambi) dalle principali stazioni di Milano, o dalle principali stazioni lombarde (con cambio a Milano). Anche Italo effettuerà una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho.
  • Aereo: durante i giorni di manifestazione sarà disponibile un servizio di trasporto diretto con bus navetta a pagamento dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.

Per tutti coloro che decideranno di recarsi da Artigiano in Fiera con la propria auto, nella zona adiacente saranno disponibili 10.000 parcheggi a pagamento.

Per ulteriori informazioni su come arrivare, vi invitiamo a consultare il sito di Fiera Milano.

Hotel de la Ville: lusso e ricercatezza, nel cuore di Monza.

Hotel in Monza, Hotel de la Ville Monza, luxury 4 stars

Il nostro 4 stelle lusso, definito dai molti clienti affezionati un vero e proprio “gioiello” immerso nel verde della Brianza, sorge di fronte alla Villa Reale di Monza, del cui parco gode una vista invidiabile.

Ci troviamo a 22 km dalla Fiera di Rho, e a soli 7 Km dalla linea Rossa della Metro di Milano, fermata Sesto San Giovanni: abbastanza vicini per raggiungere il capoluogo lombardo in pochi minuti, ma abbastanza lontani per accogliervi in un piccolo mondo a parte, fatto di stile, ricercatezza e ospitalità.

Le camere a disposizione sono 70: in esse l’eleganza antica si fonde con tutti i più moderni comfort, per garantire un soggiorno unico, reso ancora più gradevole dal rinomato ristorante interno il Derby Grill, e da un american bar fa i più raffinati di Monza.

Avete intenzione di recarvi a visitare Artigiano in Fiera, o siete degli espositori? Non esitate a richiedere informazioni: prenotando in anticipo potrete usufruire di convenienti offerte!

Send this to a friend