A giugno 2019, negli spazi del MiCo, il centro congressi della città di Milano, si terrà la 24° edizione del più importante congresso di dermatologia al mondo, che si svolge ogni 4 anni, e che per 6 giorni catalizzerà l’attenzione di tutto l’ambiente medico ed accademico internazionale sul capoluogo lombardo.

L’eccellenza della dermatologia mondiale a Milano.

Il Congresso Mondiale di Dermatologia, giunto al suo 130° anniversario, vedrà confluire nella città di Milano esperti da tutto il mondo, compresi migliaia di partecipanti fra i componenti delle 180 società globali facenti parte della ILDS (International League of Dermatological Societies), con il preciso intento di condividere conoscenze, esperienze ed abilità professionali, allo scopo di dare forti imput alla ricerca e migliorare l’assistenza ai pazienti.

Da molti mesi il presidente del WCD 2019 Giovanni Pellacani, il segretario generale Ketty Peris, il presidente scientifico Christopher Griffiths e tutti i loro collaboratori lavorano instancabilmente per offrire un programma come sempre ricchissimo e stimolante, che sarà dedicato alla memoria del Professor Sergio Chimenti, direttore della Clinica Dermatologica dell’Università Tor Vergata di Roma, deceduto nel 2016.

Il 24° Congresso Mondiale di Dermatologia, che avrà inizio lunedì 10 giugno e terminerà sabato 15 giugno 2019, si terrà negli spazi del MiCo, il Milano Convention Centre, uno dei centri congressi più grandi d’Europa, capace di accogliere fino a 18.000 persone.

congresso mondiale dermatologia milano

MiCo: tutte le informazioni pratiche.

Il MiCo, dotato di 70 sale conferenze, fra cui due sale plenarie da 4.000 e 2.000 posti ed un auditorium da 1.500 posti, si trova a 4 Km dal Duomo, nel cuore di Milano, in Piazzale Carlo Magno, 1.

Il centro congressi può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici:

In aereo

  • Da aeroporto di Linate: autobus 73 fino a capolinea e poi Metro Linea 1 Rossa.
  • Da aeroporto di Malpensa: treno Malpensa Express fino a stazione Cadorna e poi Metro Linea 1 Rossa.
  • Da aeroporto di Orio al Serio: servizio autobus Autostradale o Air Pullman fino a Stazione Centrale, Metro Linea 2 Verde fino a Cadorna e Metro Linea 1 Rossa.

In treno

  • Da Stazione Centrale e Garibaldi: Metro Linea 2 Verde fino a Cadorna e poi Linea 1 Rossa.
  • Da Stazione Cadorna: Metro Linea 1 Rossa.
  • Da Stazione Domodossola Trenord: Metro Linea 5 Lilla in direzione San Siro. L’ingresso è situato a pochi metri dalla fermata “Portello”.

Chi volesse recarsi al Congresso di Dermatologia in auto, dovrà seguire la segnaletica che indirizza a Fieramilanocity e, una volta giunto nei pressi del MiCo, potrà usufruire di un parcheggio per oltre 1.100 vetture.

Hotel de la Ville: un’oasi di pace a pochi passi da Milano.

congresso mondiale dermatologia milano hotel monza

Il nostro 4 stelle lusso è situato di fronte alla Villa Reale di Monza, di cui gode una bellissima vista, e a soli 16 km dalla Stazione Centrale di Milano. Un piccolo gioiello pensato per regalare attimi di intenso relax in un ambiente raccolto e raffinato, ideale anche per una clientela business, che potrà usufruire di:

  • Accesso internet wireless ad alta velocità
  • Staff multilingue in tutti i reparti
  • Servizio di cambio valuta
  • Servizio fax, fotocopie e stampe
  • Quotidiani internazionali

Potrete scegliere fra 70 camere e suite, dotate di tutti i più moderni comfort, arredate con lusso e ricercatezza, provare le delizie dell’Executive Chef Fabio Silva nel ristorante interno, il Derby Grill, oppure concedervi un pranzo veloce e raffinato, un aperitivo o un after dinner al Derby Bar, che con il ristorante condivide una magnifica Veranda.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, non esitate a contattarci: saremo lieti di venire incontro ad ogni vostra esigenza.

Send this to a friend