È il circuito più veloce d’Europa, se non addirittura del mondo, è lungo 5793 metri e ha scritto la storia della Formula 1: stiamo parlando dell’Autodromo Nazionale di Monza, conosciuto ovunque come “il tempio della velocità”. Su questa pista, dove hanno corso i piloti più conosciuti della storia, tutti gli appassionati, oltre a vivere una driving experience indimenticabile alla guida di vetture da sogno, potranno partecipare a tantissime iniziative, volte a far conoscere al grande pubblico questo capolavoro di ingegneria tutto italiano.

Scegli la tua auto preferita e vola in pista.

Per una driving experience al top, avrete a vostra disposizione il meglio dell’ingegneria automobilistica italiana, vetture da sogno, che tutti vorremmo guidare almeno una volta nella vita… Avrete la possibilità di scegliere fra le 4 auto più performanti del momento:

  • Ferrari 488 GTB
  • Ferrari 458 Italia
  • Lamborghini Huracàn
  • Lamborghini Gallardo

Il giorno convenuto per la driving experience, sarete registrati e vi verrà presentato lo staff, poi parteciperete ad un briefing sulla tecnica di pilotaggio, durante il quale piloti esperti vi daranno preziosi consigli su impostazioni di guida, tecniche e traiettorie ideali per un corretto approccio alla guida sportiva.

Una volta apprese le nozioni di base, effettuerete un giro di ricognizione su uno shuttle per visionare il circuito, per poi cimentarvi in una sessione di guida al simulatore GT.

A questo punto sarete pronti per realizzare il vostro sogno, verrete sistemati in vettura e vivrete una driving experience emozionante ed adrenalinica in tutta sicurezza, accompagnati da un istruttore esperto che siederà al lato passeggero.

driving experience monza

Vivi un giornata speciale all’Autodromo.

La driving experience è solo una delle tante attività che riguardano l’Autodromo: vengono organizzati speciali tour guidati (a piedi, in macchina o in bicicletta), volti a far conoscere tutti i suoi luoghi più significativi, solitamente non accessibili al pubblico, oltre ad attività di team building, formazione e sessioni al simulatore di guida, per vivere l’emozione delle grandi velocità in tutta sicurezza! Eccovi qualche esempio:

  • Tour guidato dell’Autodromo: verrete accompagnati da guide esperte nelle aree più esclusive del circuito, come la palazzina dei box, i paddock, gli uffici della direzione di gara e, ovviamente, il podio, per vivere dall’interno le emozioni dei piloti più famosi.
  • Cicloescursioni del circuito: inforcate una bici e percorrete senza fretta l’Autodromo accompagnati da una guida che vi indicherà i maggiori punti di interesse e, se ancora non vi basta, proseguite la vostra avventura all’interno del Parco di Monza, uno dei più grandi d’Europa!
  • Tour del circuito su auto sportive: preferite un Jaguar, una Lotus o un’Alfa Romeo da competizione? Sedetevi dal lato passeggere e lasciatevi accompagnare da un pilota esperto per un emozionante giro del circuito!

E non finisce qui: fate parte di aziende o società che vogliono organizzare attività di team building in un posto unico allo scopo di incentivare la coesione del gruppo di lavoro attraverso attività outdoor per nulla scontate ed estremamente stimolanti? Contattate l’infopoint dell’Autodromo, e lo staff saprà consigliarvi per il meglio, fra corsi di guida sportiva, e sessioni al simulatore di F1, per vivere l’emozione di guidare una monoposto a 300 all’ora!

Hotel de la Ville: a due passi dal Tempio della Velocità.

driving experience hotel de la ville

Avete deciso di regalarvi una giornata da sogno all’Autodromo? Siete una società che per le sue attività di team building ha scelto il circuito di Monza? Regalatevi un soggiorno unico in uno degli hotel di lusso più famosi della Brianza, affacciato sulla Villa Reale di Monza e distante solo 2 Km dal circuito!

Hotel del la VIlle è un 4 stelle lusso, che conta 70 tra camere e suite, arredate con un gusto che ricorda gli antichi fasti della Villa Reale, suddivise tra l’edificio storico e la magnifica dépendance, La Villa, perfetta per chi è in cerca di un soggiorno ancora più esclusivo.

All’interno della struttura è presente anche il pluripremiato Derby Grill, uno dei ristoranti più rinomati della Brianza, regno dello Chef Fabio Silva, e un esclusivo American Bar dove il bartender Carlos Rosa vi delizierà con i suoi cocktail, in un’atmosfera elegante ed avvolgente.

Siete amanti della velocità e del lusso? Oltre ad una giornata “a tutta velocità” all’Autodromo, concedetevi un soggiorno esclusivo nel cuore della Brianza, così la vostra vacanza da sogno sarà completa…

Send this to a friend