Dal 13 al 16 Marzo 2018 a Milano si terrà la quarantunesima Mostra Convegno Expocomfort (MCE), uno dei principali eventi mondiali dedicati alla “Global Confort Technology” (tre parole che definiscono tutto quello che ruota intorno al mondo idrotermosanitario, ai sistemi di climatizzazione ed alle energie rinnovabili).

Expocomfort: identikit di una fiera all’avanguardia.

Expocomfort, grazie alla presenza di tutte le aziende leader del settore, è da sempre un palcoscenico privilegiato per cogliere tutte le nuove tendenze in fatto di stili dell’abitare, il tutto in un contesto internazionale che ne fa una preziosa occasione di scambio di idee.
Quest’anno la fiera sarà tutta incentrata sui 4 grandi aree, che rappresentano aspetti fondamentali del vivere contemporaneo, la cui necessità di integrazione si fa sempre più pressante:

  • Caldo: verranno presentati sistemi ed accessori al servizio della tecnologia del comfort, nell’ambito del riscaldamento, della produzione di acqua calda e di generazione del calore in ambito residenziale, commerciale ed industriale.
  • Freddo: riguarderà tutta la tecnologia utilizzata per una gestione ottimale della qualità dell’aria e sarà rivolta alle aziende ed ai professionisti dell’installazione e gestione degli impianti di climatizzazione, raffrescamento e refrigerazione industriale.
  • Acqua: verranno presentate tutte le innovazioni tecnologiche in ambito di impiantistica civile ed industriale, attraverso una grande varietà di materiali e configurazioni, rivolti ad un mercato sempre più consapevole ed esigente in ambito della gestione delle risorse idriche.
  • Energia: le parole d’ordine di quest’anno saranno efficienza energetica e produzione di energia rinnovabile, perché la casa del futuro dovrà essere gestita da sistemi capaci di gestire il fabbisogno energetico in maniera integrata ed ecosostenibile.

expocomfort

Expocomfort 2018: tutte le informazioni pratiche.

La manifestazione si terrà da Martedì 13 a Venerdì 16 Marzo nei padiglioni della Fiera di Milano e sarà aperta dalle 9.00 alle 18.00. L’ingresso, riservato agli operatori professionali, sarà a pagamento.

E’ consigliabile pre-registrarsi o comprare i biglietti on-line, allo scopo di evitare file.

Essendo il quartiere fieristico ottimamente collegato, Expocomfort sarà facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi:

Metro: Prendere la Linea Rossa direzione Rho Fiera fino a Porta Est.

Treno: da Stazione Milano Centrale prendere Metro Linea Verde in direzione Abbiategrasso, scendere a Cadorna e prendere la Linea Rossa fino a Rho Fiera.

Aereo:

  • Da Linate: prendere autobus 73 o X73 fino a San Babila, poi metro Linea Rossa fino a Rho Fiera. Durante la manifestazione sarà previsto un servizio diretto con bus navetta a pagamento da e per la Fiera.
  • Da Malpensa: prendere treno Malpensa Express fino a Cadorna, poi metro Linea Rossa fino a Rho Fiera. Oppure navetta Malpensa Shuttle fino a Rho Fiera. Durante le manifestazioni fieristiche è possibile prendere il Malpensa Bus Express fino alla Fiera.
  • Da Orio al Serio: durante la Fiera sono previsti servizi di trasporto navetta diretti: Orio Shuttle o Orio express.

I padiglioni di Expocomfort sono facilmente raggiungibili con la propria auto: la struttura è dotata di 14000 parcheggi esterni a pagamento, e per i visitatori portatori di disabilità sono previste aree di parcheggio gratuito, oppure l’annullamento del ticket alla reception.

Hotel de la Ville: piccola “oasi” a pochi km da Milano Fiera!

expocomfort hotel de la ville

Di fronte la Villa Reale di Monza, affacciati sul suo magnifico parco, sorgono l’Hotel de la Ville e la sua magnifica Dependance: in essi il tempo pare essersi fermato, e vi ritroverete catapultati in un’atmosfera elegante e molto ricercata, che ricorda i passati fasti della Villa dei Savoia, senza per questo rinunciare a tutti i più moderni comfort.

L’hotel è un 4 stelle lusso, che offre una vastissima serie di servizi, pensati anche per una clientela business e internazionale, il tutto in un’atmosfera rilassante e fuori dal caos della città.

Hotel de la Ville si trova a 22 km dalla Fiera di Milano e a soli 9 km dalla fermata Sesto San Giovanni della Linea Rossa della metro.

Se dovete recarvi ad Expocomfort, potreste unire l’utile al dilettevole prenotando una stanza in questo piccolo mondo a parte…

Richiesta informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Send this to a friend