Missouri, New York, Florida e Pennsylvania: dopo quattro tappe importanti, la mostra di Keith Haring sbarca finalmente in Italia, nello specifico a Monza, nell’Orangerie della Reggia. Ecco tutte le informazioni da non perdere per visitarla.

Keith Haring a Monza: un appuntamento da segnare in agenda.

Si intitola “Keith Haring. Radiant Vision” la mostra allestita nell’Orangerie della Reggia di Monza dal 30 settembre al 29 gennaio 2023. Un titolo che fa presagire il mood dell’esposizione, un vero e proprio inno alla creatività del pop artist statunitense che ha riscritto le regole dell’arte contemporanea. La mostra si articola in oltre 100 opere provenienti da una collezione privata, tra litografie, serigrafie, disegni su carta e manifesti.

“Keith Haring. Radiant Vision” è un tributo non solo alla carriera (breve ma prolifica) dell’artista, ma anche al suo impegno nella giustizia sociale. Un tributo che esamina diversi aspetti della vita e della produzione dell’artista, tra cui i disegni in metropolitana e la street art, le mostre in alcune delle più famose gallerie di New York, il Pop Shop e il suo lavoro commerciale.

Il percorso di mostra si divide in nove sezioni: da quella dedicata all’iconografia a quella dove il tema cardine è la giustizia sociale, passando per una sezione che illustra il lavoro fatto con i giovani. Da non perdere la più grande stampa mai realizzata da Haring intitolata “Medusa Head”, lunga più di due metri e alta quasi un metro e mezzo: una rivisitazione del mito di Medusa che per Haring simboleggiava il mostro dell’AIDS, malattia che ha portato alla sua precoce morte.

Tutte le info utili per visitare Keith Haring a Monza.

Se siete interessati a scoprire qualcosa in più di questo eclettico personaggio degli anni ’80, “Keith Haring. Radiant Vision” è l’occasione perfetta! Allestita all’interno dell’Orangerie della Villa Reale, nello splendido roseto, la mostra si trova proprio a pochi passi dall’Hotel de la Ville.

Si avrà tempo dal 30 settembre al 29 gennaio 2023 per visitarla, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Il costo del biglietto è di 14 euro (intero) e 12 euro (ridotto), con possibilità di biglietto combinato con la Villa Reale di Monza (10 euro).

Programma subito la tua visita e acquista i biglietti per “Keith Haring. Radiant Vision”!