Un’occasione di grandissima visibilità per Monza: La Bella Principessa di Leonardo da Vinci sarà esposta alla Villa Reale dal 20 maggio al 30 settembre. Un’importante esposizione d’arte legata a Expo Milano 2015.

Si inaugura il 20 maggio la stagione dei Padiglioni delle Belle Arti, location satellite a Expo Milano 2015 sparse per la Lombardia, nelle quali si potranno ammirare preziose, ma talvolta ancora sconosciute, opere d’arte di grandi maestri. In questo caso, si tratta del genio incontrastato di Leonardo da Vinci che ha realizzato il dipinto della splendida Bianca Sforza.

Il ritratto, realizzato su pergamena e asportato dal volume del XV secolo intitolato La Sforziade, sarà in mostra alla Villa Reale di Monza fino al 30 settembre. “La Bella Principessa” arriverà a Monza accompagnata dalle musiche tipiche della Milano quattrocentesca, per un vero salto nel tempo. Il Padiglione delle Belle Arti alla Reggia del Piermarini è stato curato da Scripta Maneant con Reggia di Monza, Consorzio Villa Reale e Comune di Monza.

In occasione dell’Esposizione Universale di Milano, la Villa Reale diventa un catalizzatore di sguardi e si mostra al pubblico al suo meglio. Prenotando la vostra camera all’Hotel de la Ville per Expo Milano 2015, avrete la fortuna di poter ammirare La Bella Principessa alla Villa Reale di Monza: l’albergo si trova infatti a pochi passi dalla più incantevole villa di delizia della Brianza.

Send this to a friend