Milano Moda Uomo è l’immancabile appuntamento internazionale in cui tutte le più importanti case di moda italiane presentano le ultime novità in ambito del prèt-à-porter per uomo. La manifestazione propone due appuntamenti annuali: uno a Gennaio per la Collezione Autunno/Inverno, ed uno a Giugno, per la Collezione Primavera/Estate. La prossima edizione di Moda Uomo si svolgerà dal 13 al 16 gennaio 2018 ed ospiterà più di 100 sfilate e presentazioni, cui parteciperanno 1000 giornalisti, fra italiani e stranieri e circa 10.000 compratori.

Milano Moda Uomo: dove e come?

A Gennaio Milano ospiterà uno dei 4 eventi internazionali della moda (gli altri sono Londra, New York e Parigi), e i riflettori internazionali saranno puntati sulle passerelle dove sfileranno tutte le nuove tendenze della stagione invernale.

Negli ultimi anni si è verificato un sempre maggiore interesse della clientela per la moda uomo, fino a non moltissimo tempo fa considerata la “sorella minore” della moda donna, e che invece ora occupa un posto in prima fila nelle sfilate a livello internazionale

Tutti gli eventi connessi alla kermesse di Moda Uomo si svolgeranno nel ormai famosissimo Quadrilatero della Moda di Milano, ossia quel quartiere delimitato da Via Montenapoleone, Via della Spiga, Viale Manzoni e Corso Venezia, sede delle boutique delle firme italiane ed estere più importanti.

Dalla scorsa edizione, è stata messa a disposizione per le sfilate la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale: una location unica, al cui interno sono presenti 40 sculture del ’700.

milano moda uomo informazioni

Milano Moda Uomo: tutti i servizi.

La kermesse (di cui ancora non è stato reso noto il programma) è organizzata della Camera Nazionale della Moda, che metterà a disposizione di giornalisti, fotografi e buyer un’ampia lista di servizi:

  • Una Sala Stampa allestita presso i suoi uffici in Piazza Duomo 31, dove gli addetti ai lavori potranno usufruire di wi-fi, postazioni pc, stampanti e telefoni dalle 9.00 alle 19.30.
  • Un servizio di navette gratuito per stampa e buyers accreditati, per rendere più agevole lo spostamento da una sfilata all’altra. Si partirà ogni mattina alle ore 9.00 da Piazza Duomo, e le navette aspetteranno giornalisti e compratori all’esterno di ogni location, per poi trasportarli a quella successiva.
  • Un servizio di Courtesy car: per ospiti selezionati saranno a disposizione delle vetture private per l’intera durata di Moda Uomo, ogni giorno dalle 9.00 alle 20.00

Moda Uomo: come arrivare?

Piazza Duomo a Milano è facilmente raggiungibile da ogni parte della città, in quanto la fermata Duomo è servita dalla Metro Gialla e dalla Metro Rossa:

  • Dalla Stazione Centrale: prendere la Metro Gialla (M3).
  • Dalla Stazione Cadorna: prendere la Metro Rossa (M1).
  • Dalla Stazione Garibaldi: prendere la Metro Verde (M2), cambiare alla fermata Cadorna e salire sulla Linea Rossa fino al Duomo.
  • Da aeroporto di Milano Malpensa: prendere bus navetta fino alla Stazione Centrale e poi Metro, oppure treno Malpensa Express fino a Stazione Centrale o Stazione Garibaldi.
  • Da aeroporto di Linate: bus 73 fino alla Stazione Centrale.

Per ulteriori informazioni su Moda Uomo, compreso il calendario delle sfilate (quando sarà disponibile) vi consigliamo di consultare il sito della Camera della Moda.

Hotel de La Ville: un’oasi di eleganza a pochi km dalle passerelle!

milano moda uomo hotel de la ville

Davanti alla Villa Reale di Monza, di cui gode una vista mozzafiato e al cui gusto si ispira, sorge Hotel de la Ville, un 4 stelle lusso dove il tempo sembra essersi fermato: non solo per la sua eleganza antica, ma anche perché una volta varcata quella soglia, si viene proiettati in un’atmosfera di pace e relax ineguagliabili.

L’Hotel, dotato di garage e parcheggio interno gratuiti, mette a disposizione della sua clientela:

  • Elegantissime camere e suite per tutte le esigenze, con servizio in camera.
  • Connessione Internet ad alta velocità.
  • Personale multilingue ad ogni piano.
  • Servizio transfer privato.
  • Un ristorante interno fra i più famosi di Monza, il Derby Grill.

Hotel de la Ville si trova inoltre a soli 16 km dalla Stazione Centrale di Milano, da cui partono ogni 15 minuti treni che passano per la Stazione di Monza, e a soli 18km dall’aeroporto di Linate.

Se avete deciso di lanciarvi nel vortice della kermesse di Milano Modo Uomo, perché non soggiornare in questa piccola oasi di lusso? Prenotate subito la vostra stanza!

 

Prenota ora

Oppure richiedi info sulle camere.

Send this to a friend