Un appuntamento che si rinnova ormai da cinque anni con sempre più successo e al quale il ristorante dell’Hotel de la Ville di Monza non può (e non vuole!) rinunciare: è la Parmigiano Reggiano Night 2016, una serata interamente dedicata a una delle eccellenze gastronomiche d’Italia. Continua a leggere per scoprine di più!

Prenota subito il tuo tavolo!

Parmigiano Reggiano Night 2016: l’appuntamento da segnare in agenda!

Nata nel 2012 quasi per caso, quando il migliore chef al mondo – Massimo Bottura – presentò un piatto pensato appositamente per la serata e lo condivise con il web, invitando tutti a riproporlo a casa, la Parmigiano Reggiano Night 2016 ha tutte le carte in regola per essere una serata di successo, in tutto il mondo. Il format infatti vuole essere una “cena virtuale” che ruota attorno a una filosofia ben definita: salvare il gusto di stare insieme.

parmigiano_reggiano_night

Sabato 22 ottobre è il giorno da segnare in agenda. Sarà sufficiente scegliere uno dei ristoranti in Italia e nel mondo che aderiscono al progetto e il gioco è fatto! Ogni singolo ristorante potrà scegliere se proporre un intero menu o un singolo piatto dedicato al Parmigiano Reggiano. L’invito a “scegliere il meglio” è esteso anche ai privati che, nelle loro case, possono celebrare uno dei prodotti simbolo della gastronomia italiana e condividerlo con chiunque!

Ecco in anteprima il menu ideato dallo chef Fabio Silva per la serata del 22 ottobre!

 

  • Gnocchi caserecci alla zucca barucca e maggiorana, crema di Parmigiano e porcini
  • Pluma di maiale iberico al decotto di ciliegie, alloro e frittelle di Parmigiano
    Purea di sedano rapa
    Cavolo romanesco al naturale
  • Bavarese al Vin Santo, croccante alle mandorle e mirtilli
  • Caffè e friandises
    € 49,00
    (vini esclusi)

La Parmigiano Reggiano Night 2016 a Monza!

Il ristorante Derby Grill dell’Hotel de la Ville di Monza non poteva mancare all’appuntamento. Dopo aver già partecipato all’edizione del 2014 e del 2015, lo chef Fabio Silva ha risposto “sì” senza esitazioni al coinvolgimento anche per la Parmigiano Reggiano Night 2016!

risotto_grue_cacao

Negli anni passati è stato creato un menu ad hoc che prevedesse l’utilizzo del re dei formaggi italiani in tutte e tre le portate: un esercizio di stile stimolante e creativo che ha messo alla prova il nostro chef anche sul dessert, con abbinamenti interessanti dolce/salato. Quest’anno non sarà da meno, con un menu che sorprenderà i suoi ospiti!

Cosa aspetti a prenotare il tuo tavolo per sabato 22 ottobre?

Share the moment!

La bellezza dello stare insieme con gusto, filosofia della Parmigiano Reggiano Night 2016, non ha confini. Dunque la notte del 22 ottobre è quella giusta per condividere il momento con tutto il mondo. Usando l’hashtag #prnight2016 si creerà una sinergia non solo “offline” ma anche online, su cui diffondere il concetto di “meglio il meglio”!

 

Send this to a friend