Barbara Perrone, lifestyle/travel blogger & social media addicted, e Davide Tiezzi, soul photographer, presentano all’Hotel de la Ville di Monza, venerdì 12 giugno alle ore 19 la quarta edizione del loro fortunato format “Travel & Swap, viaggiare con stile barattando”.

L’idea di provare a viaggiare barattando è nata dopo il successo del baratto sperimentato durante l’estate 2012 in Toscana, per giungere nel Settembre 2013 alla prima edizione di un vero e proprio format “Travel & Swap. Viaggiare con stile barattando” declinato con l’utilizzo dell’immancabile hashtag in #malesiaswap per la prima edizione e in #osloswap nella seconda edizione, #portogalloswap per la terza edizione e #vietnamswap per questa ultima quarta edizione appena conclusa.

Una volta comprese che le necessità di visibilità e comunicazione di qualità delle strutture ricettive venivano ancor prima dell’intrattenimento ospiti, i due viaggiatori hanno deciso di sviluppare un format di comunicazione digitale in cambio di una notte o di un servizio. Smartphone, tablet, reflex e connessioni web sono alleati preziosi del progetto, che permettono di catturare istanti e immagini da condividere in realtime

Il progetto – Travel & Swap. Viaggiare con stile barattando – ha tra i suoi obiettivi oltre che far conoscere un nuovo modo di viaggiare, anche quello di creare uno spirito di condivisione e conoscenza tra culture differenti. Per questo motivo i due travel bloggers, non si presentano a mani vuote, ma portano a tutti coloro che incontrano, un cadeau dall’Italia.

Le strutture che li ospitano rispecchiano la filosofia di Barbara e Davide, ossia accogliere il viaggiatore con stile e personalità. L’atmosfera è resa sempre vivace e animata dalle incursioni nel dietro le quinte di questi luoghi singolari, e come dei veri viaggiatori reporter intervistano con spirito curioso tutti coloro che con grande entusiasmo aderiscono allo swap o che magari si aggiungono in corsa!

Tra i loro luoghi del cuore c’è naturalmente anche l’Hotel de la Ville di Monza, scelto da Barbara e Davide per la presentazione della loro ultima “fatica”: dopo Milano, Torino e Lecce, il 12 Giugno alle ore 19.00 racconteranno l’avventura in Vietnam per incontrare e dialogare con il pubblico attorno alle nuove e possibili forme di viaggio. Interverranno i partner che hanno sostenuto l’ultima edizione di Travel & Swap: oltre all’Hotel de la Ville di Monza, Virginia Travel, Henkel divisione adesivi, Biscottificio Cervo.

Per ulteriori informazioni
www.tangibiliemozioni.it

Send this to a friend