L’occasione del Gran Premio di Formula 1 è perfetta per scoprire le principali attrattive turistiche di Monza. Il Centro documentazione Residenze Reali lombarde mette a disposizione la sua esperienza nel settore per raccontare il centro storico di Monza e la sua magnifica Villa Reale.

Visite guidate a Monza: in Villa Reale o in centro?

Vi bastano 3 ore di tempo per intraprendere un viaggio storico-culturale alla scoperta dei simboli della città. Affidandovi a guide esperte, potete conoscere i retroscena della Villa Reale o conoscere la Regina Teodolinda. Ecco i dettagli delle due visite guidate.

 

Gran Premio…Villa Reale

Fondata nel 1777, la Villa Reale di Monza conserva ancora oggi il fascino dei luoghi in cui si è fatta la Storia. Luogo di governo, di svago e di riposo, per più di un secolo fu dimora di villeggiatura delle famiglie regnanti d’Europa che si succedettero nel governo della Lombardia: Asburgo, Bonaparte e Savoia.
La visita percorre gli Appartamenti Privati in cui, attraverso l’opera dei migliori artisti ed artigiani del tempo, i sovrani poterono esprimere il proprio gusto e quello di un’epoca.
La visita prosegue all’esterno dove i Giardini, vero e proprio prolungamento all’aperto delle sale interne, accoglievano i momenti principali della vita in villa.

Luoghi visitati: Roseto, Appartamenti Reali, Giardini Reali
Durata: 3 ore
Orari: mar – dom 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00
Costo: 180 Euro (visita guidata privata max. 5 persone, ingressi esclusi)
Costi extra: biglietti Appartamenti Reali 10 Euro a persona + 2,08 Euro (prenotazione)

Gran Premio in …Città

Monza, città imperiale, deve la sua fortuna alla Corona Ferrea, simbolo antichissimo del potere regale in Europa conservata nel suo Duomo e la sua fama alle donne che, regine o signore, l’hanno preferita: Teodolinda, regina dei Longobardi e mitica fondatrice, Virginia De Leyva, badessa ed ispiratrice della manzoniana “monaca di Monza” e Margherita, prima regina d’Italia che qui si sentiva a casa.
Il percorso tocca i principali luoghi d’interesse della città alla scoperta della sua storia e delle sue protagoniste femminili.

Luoghi visitati: esterni Villa Reale, Duomo, Cappella di Teodolinda e corona ferrea, Museo del Tesoro del Duomo, centro storico.
Durata: 3 ore
Orari: mar – sab 9:30 -12:30 / 15:00 – 18:00 ; dom 15:00 – 18:00
Costo: 180 Euro (visita guidata privata max. 5 persone, il costo non comprende i biglietti d’ingresso alla Cappella di Teodolinda ed al Museo del Tesoro del Duomo)
Costi extra: biglietti Cappella di Teodolinda e corona ferrea + Museo del Tesoro: 14 Euro a persona

Per qualsiasi informazione o prenotazione, potete contattare il nostro concierge al Front Desk!

Send this to a friend