Attori, musicisti e danzatori animeranno il weekend di Halloween a Monza con spettacoli alla Reggia dal 29 ottobre al 1° novembre, per un fine settimana all’insegna della Famiglia Addams!

Halloween a Monza con The Addams Family: scopri il programma!

La famiglia più spaventosa di sempre si impossesserà della Villa Reale di Monza durante il weekend più spaventoso di sempre! D’altronde non poteva essere altrimenti. La villa nobiliare proprio di fronte ai nostri cancelli è il set perfetto per il fine settimana di Halloween, con le sue innumerevoli stanze e gli alberi secolari che la circondano…

Con la complicità di attori, musicisti e danzatori che accoglieranno i visitatori in un’apertura straordinaria, la Villa Reale si anima di laboratori speciali, visite nei Giardini Reali, il Gran Tango degli Addams, concerti e il brivido del volo in mongolfiera con l’ascolto del racconto della Villa Reale dal punto di vista di Gomez Addams.

Ecco le iniziative organizzate dalla Reggia:

  • Stregherie (dal 29 ottobre al 26 febbraio): al Belvedere si raccontano fatti, scandali e verità sulle streghe, a cura di Luca Scarlini.
  • FAI Halloween con noi! (domenica 30): alla scoperta degli alberi monumentali e dei loro segreti all’interno dei Giardini Reali con il FAI (Fondo Ambiente Italiano)
  • Mongolfiere in Villa (lunedì 31 e martedì 1): scoprire la Villa Reale dall’alto con il volo frenato in mongolfiera, ascoltando il racconto della Villa dal punto di vista di Gomez Addams
  • Il Gran Tango degli Addams (lunedì 31): quale ballo migliore se non una Milonga per celebrare la Famiglia Addams?
  • Un concerto da paura (martedì 1): il pianista Igor Andreev vincitore del Concorso Rina Sala Gallo di Monza nel 2018 e la violoncellista Anna Abbühl chiuderanno il weekend di Halloween a Monza

Oltre a queste attività, ad accogliere i visitatori ci saranno i personaggi della Famiglia Addams, interpretati da attori, musicisti, danzatori di Musicamorfosi che animeranno le Sale e gli Appartamenti della Villa con esibizioni e performance.

Infine martedì 1° novembre saranno disponibili una serie di laboratori speciali di animazione performativa realizzati in collaborazione con la Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza di Desio.

Scopri tutte le iniziative in dettaglio e prenota i biglietti cliccando qui!