I più grandi chef del panorama gastronomico italiano insieme ai più eccellenti prodotti della Penisola si ritrovano a GourmArte 2016, la kermesse organizzata alla fiera di Bergamo dal 26 al 28 novembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

GourmArte 2016: Bergamo diventa la città dei mille gusti!

L’appuntamento è alla fiera di Bergamo, ma in realtà vi sembrerà di viaggiare per tutta Italia. Ma non un’Italia qualunque, l’Italia delle eccellenze, il Bel Paese che tutto il mondo ci invidia. Tipicità stagionali, peculiarità natalizie, prelibatezze gourmet dal Trentino alla Sicilia: troverete tutto questo a GourmArte 2016, in programma dal 26 al 28 novembre alla fiera di Bergamo.

Stand gastronomici e specialità da tutta Italia a GourmArte 2016

Tutto questo costituisce solo la punta dell’iceberg di una manifestazione che prevede incontri con i produttori e gli artigiani del gusto, pranzi con i grandi chef stellati e non (alcuni nomi?  I fratelli Chicco e Bobo Cerea, Roberto Conti, Ilario Vinciguerra, Philippè Leveillè, Claudio Sadler, Riccardo Camanini e Vittorio Fusari, tra gli altri…), assaggi di capolavori culinari, degustazioni dei migliori vini lombardi, presentazioni di importanti guide di settore e possibilità di acquistare pregiati (ma soprattutto gustosi!) regali di Natale. GourmArte 2016 trasforma Bergamo nella città dei mille sapori, un’occasione da non mancare!

Anche lo chef stellato Claudio Sadler a GourmArte 2016

La manifestazione durerà tre giorni, da sabato a lunedì, con orari nel weekend dalle 10 alle 22 e dalle 10 alle 18 il lunedì. Il biglietto di ingresso costa 15 euro, con possibilità di acquistarlo online a un prezzo scontato (10 euro al posto di 15). Il ristorante GourmArte sarà aperto dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 19 alle 22.

Per tutte le informazioni dettagliate, potete consultare il sito della kermesse, www.gourmarte.it

Anche lo chef del Derby Grill a GourmArte 2016.

Con delle premesse così, vale la pena fare un giro. GourmArte 2016 si preannuncia uno degli eventi imperdibili alle porte del Natale già sulla carta. Ma se ancora non siete convinti, vi diamo noi un altro ottimo motivo per andare. Anche Fabio Silva, lo chef del ristorante dell’Hotel de la Ville, il Derby Grill, sarà parte integrante di questo stimolante progetto.

Allo stand dedicato al Derby Grill di Monza, sarà possibile assaggiare alcuni dei dolci che escono dalla sua pasticceria. Accompagnato appunto dal giovane pasticcere della casa e dal Restaurant Manager Roberto Brioschi, lo chef Fabio Silva proporrà due dessert:

  • Babà, cremoso al cioccolato Illanka e sorbetto al mandarino.
  • Bavarese al mango, sedano verde e crema di limone.

bavarese_mango

Una proposta, la prima, che richiama le origini partenopee del giovane chef di talento, da anni ormai segnalato tra le più importanti guide di settore, tra cui il Gambero Rosso, L’Espresso e Identità Golose. Lunedì 28 novembre, nei padiglioni della fiera di Bergamo, Fabio Silva sarà al fianco di personalità del calibro di Enrico Bartolini (2 stelle michelin), Enrico e Roberto Cerea (3 stelle michelin) e Alessandro Negrini e Fabio Pisani (due stelle michelin).

Non mancate all’appuntamento! Lo chef Fabio Silva vi aspetta lunedì 28 novembre a GourmArte 2016 a Bergamo a partire dalle 10!

 

 

Send this to a friend