Per ulteriori informazioni e comunicato stampa, commerciale@hoteldelaville.com

Il prestigioso chef e imprenditore francese, Alain Ducasse, ha scelto proprio l’Hotel de la Ville di Monza per il rilancio del suo brand francese Châteaux & Hôtels Collection. Un successo scontato in una location speciale che ha visto una cena a 4 mani e ospiti illustri.

Châteaux & Hôtels Collection: le charme, le vrai.

Fondata nel 1975, Châteaux & Hôtels Collection è una collezione di hotel di charme e ristoranti di alta gastronomia. Il marchio riunisce all’incirca 500 strutture in 16 paesi, soprattutto in Francia e in Italia ed è presieduto da Alain Ducasse dal 1999. L’Hotel de la Ville e il suo ristorante Derby Grill non potevano non aderire a questo importante progetto e sono membri di CHC dal 2015.

Il ristorante Derby Grill di Monza tra i Tables de la Collection di Alain Ducasse

Con il passare degli anni, Châteaux & Hôtels Collection ha radunato sempre più consensi, puntando molto sulla gastronomia. Il brand francese infatti promuove una cucina fondata sulla genuinità dei prodotti e quali migliori vetrine se non i ristoranti italiani quando si parla di “buona cucina”?

L’eccellenza della buona cucina italiana.

Il Derby Grill, ristorante dell’Hotel de la Ville di Monza, è orgoglioso di far parte di questo gruppo capitanato da Alain Ducasse, che definisce se stesso “un cuoco francese innamorato della cucina italiana, della sua varietà e della sua grandissima generosità“. Dei circa 500 indirizzi che fanno parte di Châteaux & Hôtels Collection, 260 sono “Tables de la Collection” e 9 di questi sono del nostro Bel Paese.

Alcuni dei produttori e membri italiani della Chateaux & Hotels Collection

Seppure ognuno con proprie caratteristiche, esiste un filo conduttore che lega i Tables de la Collection: la personalità degli chef che sanno valorizzare il proprio territorio con prodotti freschi e di stagione, ma che al tempo stesso non dimenticano le tradizioni. Sono questi i criteri che stanno spingendo Châteaux & Hôtels Collection ad allargare la rete di “artigiani del gusto”.

Alain Ducasse ospite speciale a Monza.

Ed è proprio per questo motivo che l’Italia è stata scelta in occasione di un incontro per illustrare le eccellenze delle tavole annoverate tra i plus di Alain Ducasse. L’Hotel de la Ville di Monza è parsa dunque la location più esclusiva e la famiglia Nardi ha sfoderato tutta la sua esperienza nell’accoglienza degli ospiti che da oltre mezzo secolo li caratterizza.

Alcuni degli chef italiani che fanno parte dei Tables de la Collection

Giovedì 6 ottobre, insieme allo chef stellato Massimo Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina, lo chef Fabio Silva ha fatto la sua magia. Dapprima con un aperitivo gourmet che prevedeva anche l’utilizzo di alcuni prodotti simbolo degli associati presenti alla serata. E poi con una cena di gala a 4 mani memorabile. Un’occasione più unica che rara, quella di cucinare per Alain Ducasse che è rimasto particolarmente entusiasta dell’intera organizzazione dell’evento!

 

Send this to a friend