Il primo weekend di Novembre, nel famoso Autodromo di Monza si terranno le finali del Ferrari Challenge, il campionato monomarca creato nel 1993 dall’omonima casa automobilistica, che è diventato il più famoso del mondo. Ecco tutte le informazioni utili su quello che succederà nella cittadina brianzola!

Ferrari Challenge: quello che c’è da sapere.

Il Ferrari Challenge, seguito da migliaia di appassionati in tutto il mondo, si divide in tre serie distinte, a seconda di dove vengo disputate le gare:

  • North America
  • Asia-Pacific
  • Europe

Tre i trofei presenti in ogni gara: Trofeo Pirelli, Trofeo Pirelli Am e Coppa Shell (suddivisa in classi come la Coppa Gentlemen, riservata agli over 65 e la Ladies Cup, riservata alle donne). Per i campionati 2018 la Ferrari in pista sarà la 488 Challenge, prima vettura turbo nata per il Ferrari Challenge.

La manifestazione avrà inizio Giovedì 1 Novembre ed avrà termine Domenica 4: anche quest’anno, piloti ed organizzatori promettono di superare le aspettative di tutti gli appassionati che, si stima, accorreranno all’Autodromo di Monza da tutto il mondo.

ferrari challenge 2018 autodromo monza

Tutto sulle gare ed i biglietti.

Per tutto il weekend si potrà entrare gratuitamente nell’Autodromo che, oltre al Ferrari Challenge, ospiterà:

  • Formula 1 Clienti: dal 2003 il regolamento permette ad un ristretto numero si persone di acquistare vetture della massima categoria, e di gareggiare in pista, avendo come tutor d’eccezione veri e propri protagonisti dell’automobilismo mondiale.
  • XX Programmes: gare dispitate da vetture prodotte in pochissimi esemplari esclusivamente per l’uso in pista, guidati da “clienti speciali” che posseggono queste particolarissime auto e sono disposti a scambiare informazioni con i tecnici Ferrari.

Durante la manifestazione si entrerà all’Autodromo dagli accessi di Porta Vedano (sempre aperto) e Porta Santa Maria delle Selve (aperto durante i weekend di gara).

I biglietti gratuiti potranno essere ritirati:

  • Presso le biglietterie poste in corrispondenza degli ingressi.
  • Da personale incaricato (provvisto di pettorine di riconoscimento).

Qualunque altra informazione ulteriore la troverete nella pagina dedicata del sito dell’Autodromo di Monza.

ferrari challenge 2018 monza

Ferrari Challenge: come arrivare?

Monza ed il suo Autodromo sono facilmente raggiungibili con i trasporti pubblici:

  • In Treno: la stazione di Monza si trova a poco più di 6 km dall’Autodromo, è raggiunta dalle linee suburbane S8, S9 ed S11 ed è capolinea dei treni per Lecco e Molteno. Da qui le linee bus 221 e 204 vi porteranno fino all’Autodromo.
  • In Metro: Monza non è servita dalla Metropolitana, ma potrete prendere la linea 1 della Metro di Milano, scendere a Sesto 1°Maggio FS e prendere il bus 221 per Monza.
  • In Autobus: bus 204 da Corso Milano (vicino la stazione) in direzione Vedano, oppure (sempre da Corso Milano) bus 221 verso Vedano e Santa Maria delle Selve.
  • In Automobile: per chi volesse arrivare con la propria autovettura, un’area di 54.000 mq attigua all’Autodromo è completamente dedicata ai parcheggi (i diversamente abili potranno usufruire di un parcheggio riservato, e per i non deambulanti sarà disponibile una tribuna attrezzata).

Hotel de la Ville: lusso e relax a due passi dall’Autodromo.

ferrari challenge 2018 hotel de la ville

Affacciato sul parco della Villa Reale di Monza, e a soli 2 km dal famoso autodromo, sorge l’Hotel de la Ville, piccolo gioiello a 4 stelle dove il tempo sembra essersi fermato.

L’albergo e la sua affascinante dependance, La Villa, si ispirano all’eleganza della residenza dei Savoia, immergendo i propri clienti in un’atmosfera d’altri tempi, fastosa ma “con stile”, dove verrete coccolati da personale disponibile ed estremamente professionale, che saprà venire incontro alle esigenze di ogni tipo di clientela.

Potrete scegliere tra 70 camere, tutte dotate dei più moderni comfort, e per mangiare avrete a disposizione il ristorante interno pluristellato, il Derby Grill, uno dei più famosi di Monza.

Se avete intenzione di regalarvi un weekend all’insegna del rombo assordante dei motori, perché non concedervi un soggiorno elegante, accogliente e rilassante? Prenotando in anticipo potrete inoltre usufruire di convenienti promozioni.

 

Send this to a friend