Come nelle scorse due edizioni, anche quest’anno i Golf Open d’Italia si terranno nella stupenda cornice del Parco Reale di Monza, sul tracciato del Golf Club Milano. In seguito alle difficoltà del Royal Park I Roveri di Torino nel garantire il supporto economico chiesto dalla Regione Piemonte, la Federazione Italiana Golf ho optato per la sede che ha ospitato gli Open negli ultimi due anni. La 74° edizione dei Golf Open d’Italia avrà luogo dal 12 al 15 Ottobre 2017 e, come sempre, è previsto un grandissimo afflusso di pubblico, composto da golfisti dilettanti o da semplici spettatori di uno sport che sta  prendendo sempre più piede nel nostro paese.

Golf Open d’Italia: una sede prestigiosa per un evento dedicato a tutti!

Il prestigioso Golf Club Milano, già sede di ben 8 edizioni degli Open d’Italia e degli ultimi 3 consecutivi, è situato forse in una delle cornici più belle in assoluto, nel parco della Villa Reale di Monza, l’antica riserva di caccia del re.

La particolarità di questi Golf Open d’Italia 2017 sarà proprio il particolare tracciato composto oggi da 27 buche, lungo 6.570 metri, che si dipana fra i secolari alberi del Parco, e che impone ai partecipanti una estrema precisione nei tiri. Gli amanti del golf ne vedranno delle belle e con loro le loro famiglie, bambini compresi, in quanto l’evento, come quello dello scorso anno, sarà dedicato a grandi e piccini, con:

  • Eventi extracampo ideati per l’occasione.
  • Un Villaggio commerciale dedicato non solo al golf.
  • Kids Open: area apposita dedicata ai bambini.

Insomma, anche quest’anno, i Golf Open d’Italia non si limiteranno ad essere “solo” una prestigiosa gara, ma anche un’occasione per ritrovarsi insieme, in una cornice meravigliosa, all’insegna di uno sport sempre più apprezzato e di tutto quello che gli gira intorno. A testimonianza del prestigio della manifestazione, il torneo dell’European Tour è inserito nelle Rolex Series e per la prima volta avrà un montepremi da 7 milioni di dollari, riunendo le migliori teste di serie nazionali ed internazionali.
Golf-Open-Italia-2017-Parco-di-Monza

Golf Open d’Italia 2017: informazioni pratiche.

L’edizione 2017 degli Open d’Italia si terrà da Giovedì 12 a Domenica 15 Ottobre, preceduto come da consueto dalla tradizionale Pro Am prevista per mercoledì 11 ottobre, e l’ingesso sarà completamente gratuito, per grandi e piccoli.

Gli orari di gara non sono ancora stati resi noti e, in attesa di conferme, vi diamo quelli dell’anno scorso, che molto probabilmente verranno seguiti anche quest’anno:

  • Primi due giorni: dalle 07.30 alle 19.30.
  • Terzo giorno: dalle 07.30 alle 17.00.
  • Ultima giornata: premiazione (nell’edizione 2016 fissata per le ore 16.00).

La vicinanza del Golf Club all’Autodromo di Monza permetterà di utilizzare gli spazi per campo pratica e parcheggio di quest’ultimo.

Partendo dal presupposto che l’unica entrata accessibile per raggiungere i parcheggi dell’Autodromo è Porta Vedano, una volta giunti di fronte alla Villa Reale di Monza, ecco come raggiungere agevolmente il tracciato di gara dei Golf Open d’Italia:

  • Svoltare a sinistra al semaforo su Viale Brianza per circa 1km e mezzo, fino a Porta Vedano.
  • Proseguire per Via Ambrogio Villa e seguire le indicazioni per gli Open.

Per chi arriva dall’entrata del Golf Club a Porta San Giorgio:

  • Svoltare a destra costeggiando il muro del Parco (che avrete alla vostra sinistra).
  • Alla fine del viale reimmettersi sulla strada principale S.P.6 Monza-Carate, svoltare a sinistra proseguendo dritti lungo Viale Cesare Battisti fino a Porta Vedano.
  • Girare a sinistra e seguire le indicazioni per gli Open.

È bene ricordare che Porta Vedano è aperta dalle 07.30 alle 20.30 e che i parcheggi dell’autodromo sono gratuiti per chi è in possesso di una vettura Mercedes Benz.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare questo interessantissimo aritcolo di Golfpiù , scopri tutto sul Golf Open a Monza qui.

Hotel de La Ville: il 4 stelle lusso affacciato sul Parco di Monza.

Golf-Open-Italia-2017-Hotel-de-la-Ville

A pochi metri dalla Villa Reale di Monza, di cui gode una vista mozzafiato, sorge l’Hotel de la Ville, hotel unico nel suo genere: costruito e arredato ispirandosi agli antichi fasti della residenza del re d’Italia, che vi proietterà in un’atmosfera senza tempo, improntata all’eleganza e al relax.

L’Hotel mette a disposizione dei propri clienti camere e suite dove lusso e ricercatezza si fondono in una cornice unica, dotate di ogni tipo di comfort e di servizi, pensati anche per una clientela business, e dove verrete seguiti da personale multilingue, attento e professionale, pronto a venirvi incontro per soddisfare qualunque vostra esigenza.

Come se non bastasse, Hotel de La Ville possiede un ristorante interno fra i più famosi della città, il pluripremiato Derby Grill dove l’executive chef si dedica con passione davvero unica alla preparazione di piatti che fondono tradizione ed innovazione in un connubio che vale assolutamente la pena provare.

Se durante i Golf Open d’Italia 2017 sarete a Monza per partecipare a questa manifestazione in uno dei parchi più grandi e belli d’Italia, non esitate a chiedere informazioni: l’Hotel de La Ville dista poco meno di 4 chilometri dal green ed è l’albergo più vicino al Golf Club Milano!

Send this to a friend