Anche quest’anno, i Golf Open d’Italia verranno aperti dal Torneo Pro-Am, meglio conosciuto come Rolex Pro-Am, dal nome della famosissima casa di orologi di lusso che lo sponsorizza. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questa gara che vedrà affiancarsi grandi nomi del golf professionistico ed amatori.

Pro-Am di Golf: di cosa si tratta?

Gli amanti di questo sport sapranno bene di cosa stiamo parlando, ma è comunque bene ricordare cosa si intende per Pro-Am di golf e cosa ci aspetta a Monza, durante i Golf Open d’Italia, che si terranno dal 12 al 15 Ottobre 2017.

Per Pro-Am di golf si intende una competizione in cui le squadre che si fronteggiano includono giocatori professionisti e semplici amatori di questo sport.

La Rolex Pro-Am 2017 si terrà Mercoledì 11 Ottobre, il percorso sarà di 18 buche, ed ogni squadra sarà composta da 1 professionista e 3 dilettanti.

Tutti i professionisti partecipanti al Pro-Am devolveranno il loro gettone di presenza ad una fondazione di beneficenza, e gli amatori saranno anch’essi invitati a devolvere una somma minima alla stessa fondazione.

Rolex Pro-Am 2017: quando, dove e come arrivare.

Come dicevamo prima, gli Open d’Italia si svolgeranno dal 12 al 15 Ottobre, e la gara verrà disputata nel percorso del Milano Golf Club a Monza, all’interno del magnifico Parco della Villa Reale, che ha una superficie di circa 700 ettari e dove crescono più di 100.000 alberi.

Il torneo Pro-Am aprirà la kermesse, sarà disputato Mercoledì 11 Ottobre, e sarà aperto gratuitamente al pubblico (l’orario di inizio non è ancora stato comunicato).

In occasione della manifestazione, sarà consentito utilizzare gli spazi del parcheggio annessi all’Autodromo di Monza, che a tratti costeggia il Golf Club.
Pro-Am-informazioni

Premettendo che l’unica entrata per accedere ai parcheggi dell’autodromo è Porta Vedano, ecco come raggiungere il Golf Club:

  • Arrivare davanti alla Villa Reale di Monza.
  • Svoltare a sinistra al semaforo su Viale Brianza.
  • Proseguire per circa 1 km e mezzo fino a Porta Vedano.
  • Una volta entrati nel Parco, proseguire per Via Ambrogio Villa e seguire le indicazioni per i Golf Open.

È importante ricordare che l’ingresso da Porta San Giorgio (la più vicina al Golf Club) sarà chiusa al traffico, e l’ingresso sarà consentito solo a:

  • Pedoni.
  • Courtesy cars.
  • Autovetture appartenenti a disabili e dotate di contrassegno.

Noi comunque riteniamo che varrebbe la pena, per chi può, lasciare l’auto a casa e fare una rilassante passeggiata in uno dei parchi più belli d’Italia, aspettando lo “Shotgun”, ossia il tiro di inizio!

Hotel de la Ville: a due passi dalla Villa Reale di Monza.

Pro-Am-Hotel-de-la-Ville

A pochi metri dal Parco di Monza e con una meravigliosa vista su di esso, sorge Hotel de la Ville, un 4 stelle lusso che ha fatto dello stile e dell’eleganza una ragion d’essere. D’altronde, essendo posizionato di fronte alla Villa dei Savoia, non poteva certo essere da meno.

L’Hotel mette a disposizione della sua clientela:

  • Camere e suite per ogni esigenza: tutte arredate riservando una cura estrema ai dettagli e a tutti i più moderni comfort.
  • Una dependance, La Villa, dove il tempo sembra essersi fermato, dove passare un soggiorno all’insegna del relax in un’atmosfera raccolta ed elegante.
  • Un ristorante pluripremiato e famoso in tutta Monza, il Derby Grill, dove una cura quasi maniacale per le proposte del menu e per l’arredamento del locale  si accompagnano all’estrema gentilezza e disponibilità dello staff.

Se vi trovate a Monza per gli Open di Golf, prendete in considerazione la possibilità di rendere il vostro soggiorno unico: l’albergo si trova infatti a poco meno di 4 km dal Golf Club Milano.

Send this to a friend