In concomitanza con “Andare per Ville con Gusto”, torna la rassegna gastronomica Piatti di Corte al Derby Grill di Monza. Un connubio tra turismo culturale e gastronomia storica.

È stata presentata lo scorso 15 maggio alla Villa Reale di Monza “Andar per Ville con Gusto”, la manifestazione ideata e promossa dal Centro documentazione Residenze Reali lombarde che vuole fare conoscere le più belle ville di delizia brianzole e valorizzare il patrimonio gastronomico locale a cavallo tra Settecento e Ottocento.

L’occasione di scoprire la Brianza tra le ville di delizia che punteggiano il territorio diventa un pretesto per vivere una vera e propria esperienza gastronomica di epoche lontane. L’iniziativa Piatti di Corte riunisce alcuni tra i migliori ristoratori della zona, tra cui il nostro Executive Chef, Fabio Silva.

L’idea è quella di presentare una rivisitazione in chiave moderna e raffinata di alcune delle ricette tipiche dell’epoca sabauda, francese o asburgica. Fino al 30 settembre, i Piatti di Corte al Derby Grill di Monza proporrà una rivisitazione degli Gnocchi alla Reale, preparati da Fabio Silva con patate, farina e uova, su una fonduta di formaggi di malga, verdure di stagione, pancetta cotta affumicata e polvere di porcini disidratati. Su prenotazione sarà possibile concordare un menu completo (tel. 039/39421).

Send this to a friend