Dal 7 al 10 Maggio 2018, al MICO di Milano torna Seeds&Chips, il Global Food Innovation Summit, il più grande evento mondiale incentrato sulla food innovation: ecco tutte le informazioni utili per partecipare!

La tecnologia al servizio della nutrizione.

Seed&Chips, ideato e curato da Marco Gualtieri, è un salone internazionale dedicato alle aziende ed alle start up digitali che introducono innovazioni nella filiera dell’agroalimentate e nell’universo dell’enogastronomia.

Molti sono i fattori che ormai impongono un cambiamento radicale nei modi in cui il cibo è prodotto, distribuito e consumato:

  • Aumento della popolazione mondiale,
  • Cambiamenti climatici
  • Scarsità di risorse disponibili
  • Mutamenti sociodemografici

Questo mutamento, su cui influisce anche una innegabile evoluzione dei processi di scelta e di acquisto, può contare su un’infrastruttura tecnologica ormai molto avanzata.

Come nell’edizione scorsa (che fra gli ospiti ha avuto anche l’ex presidente USA Barack Obama), il tema principale delle 4 giornate sarà l’innovazione relativa a tutti i settori che riguardano la nutrizione, dal cibo del futuro alle nuove tecniche di produzione, dalla sicurezza delle risorse alimentari al diritto ad un cibo accessibile a tutti.

seeds & chips

Il modo in cui il cibo viene prodotto, elaborato, distribuito, consumato e, soprattutto “comunicato”, sta cambiando a velocità vertiginosa e la comunità internazionale ha il dovere di far fronte ad una sfida che si fa sempre più urgente.

Durante lo svolgimento di Seeds&Chips verrano presentate tutte le soluzioni all’avanguardia riguardanti la food innovation, si terranno conferenze ed incontri con imprenditori, investitori, esperti nazionali ed internazionali del settore, allo scopo di unire le forze per costruire un futuro sostenibile.

Seed&Chips: tutte le informazioni utili!

Il Global Food Innovation Summit avrà luogo da Lunedì 7 a Giovedì 10 Maggio nella sede del MiCo, il Centro Congressi di Milano, situato a 4 Km dal Duomo, in Piazzale Carlo Magno. I visitatori potranno accedere dal Gate 3 (Viale Eginardo/Viale Scarampo).

seeds & chips 2018

Il MiCo è facilmente raggiungibile con mezzi propri o mezzi pubblici:

  • In treno: dalla Stazione Centrale prendere la Metro Verde in direzione Abbiategrasso, scendere a Cadorna e prendere la Linea Rossa in direzione Rho Fiera Milano fino alla fermata Amendola, a 700 metri dal Centro Congressi.
  • In metro: la Linea Lilla, fermata Portello, dista solamente 80 m dal Centro Congressi, la Rossa (fermata Amendola) 700 m, la Verde e la Gialla hanno fermate di scambio con la Rossa, rispettivamente a Cadorna e a Duomo.
  • In aereo: da Linate, bus 73 fino a Piazza Diaz, poi Linea Rossa dalla fermata Duomo. Da Malpensa, treno Malpensa Express fino a Cadorna, e lì Metro Rossa fino al MiCo. Da Orio al Serio: servizio pullman fino alla Stazione Centrale, poi Metro Verde fino a Cadorna e da lì Metro Rossa fino al MiCo.
  • In auto: è consigliabile lasciare la propria autovettura in uno dei tanti parcheggi di scambio presenti vicino alle principali fermate della Metro. Linea Verde: Cascina Gobba e Famagosta, Linea Gialla: San Donato, Linea Rossa: Bisceglie e Lampugnano.

Per ulteriori informazioni riguardanti accesso, biglietti e relativi costi, sulla pagina ufficiale di Seeds&Chips troverete tutto ciò che vi serve.

Hotel de la Ville: a solo 16 Km dalla Stazione Centrale.

sedds & chips hotel de la ville

Il nostro 4 stelle lusso, situato di fronte alla Reggia di Monza, affacciato sul magnifico parco, da sempre si distingue come una piccola oasi di eleganza e ricercatezza, di privacy e di relax, all’insegna della professionalità e della disponibilità di uno staff con alle spalle una lunga esperienza nel settore.

Hotel de la Ville dispone di camere e suite per tutti i gusti e tutte le esigenze, e mette a disposizione della propria clientela tutti i più moderni comfort, per un soggiorno al top, circondati da un’atmosfera elegante e ricercata, mai sopra le righe:

  • L’albergo possiede un comodo parcheggio interno ed un garage coperto.
  • Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, Sky TV, internet wi-fi ad alta velocità, cassaforte e minibar.
  • La clientela business avrà a disposizione servizio copie e fax, giornali internazionali, servizio di cambio valuta e personale multilingue al piano.
  • Il nostro ristorante interno, il Derby Grill, è uno dei più famosi di tutta la Brianza, ed il nostro American Bar è dotato di una deliziosa terrazza con vista sulla Villa Reale.

Che vi troviate a Milano per svago o per lavoro, non esitate a chiedere informazioni: saremo lieti di venire incontro a tutte le vostre esigenze, per rendere il vostro soggiorno unico!

Send this to a friend